Autore: Redazione
04/04/2017

Elica porta in televisione NikolaTesla con firma creativa e planning di Tend. Budget di 1,5 milioni di euro

Con il Salone del Mobile di Milano va in onda la campagna per il lancio del nuovo piano cottura e cappa aspirante in un unico elettrodomestico, che vede il presidente dell’azienda, Francesco Casoli, come testimonial. Lo spot andrà on air anche all’estero

Elica porta in televisione NikolaTesla con firma creativa e planning di Tend. Budget di 1,5 milioni di euro

Elica torna in tv con la confermata agenzia di riferimento Tend e la nuova campagna “We are the AIRchitets” dedicata a NikolaTesla, piano cottura e cappa aspirante in un unico elettrodomestico. Lo spot è stato girato da Fabrizio Mari, con produzione a cura di Mercurio Cinematografica - Heritage Global. Il debutto avviene oggi sulle reti Mediaset, Sky e La7. Francesco Casoli, presidente di Elica, è protagonista in qualità di testimonial. La comunicazione è inoltre pianificata attraverso una campagna digital e social, con contenuti video che illustrano le performance del nuovo prodotto. E non mancherà il supporto da parte della stampa di settore e di un’attività di special placement del prodotto in vari talent televisivi a target come, per esempio, “Il Pranzo della Domenica” con Gualtiero Marchesi, on air dal 9 aprile su Canale 5. E in occasione dell’apertura del Salone Internazionale del Mobile di Milano, sempre per oggi, è stato inoltre organizzato uno speciale evento presso lo showroom Aster Milano Duomo, con ospite lo chef Simone Finetti (uno dei protagonisti di “MasterChef”), che realizzerà, con NikolaTesla, una serie di ricette ispirate al bene più prezioso: l’aria.  L’agenzia guidata da Marco Di Giusto segue anche il planning dell’azienda leader di settore, che le ha affidato un budget stimabile in 1,5 milioni di euro, ai quali si aggiungerà l’investimento stanziato per l’on air della campagna anche all’estero. Per il digital, tutto in logica programmatic, Tend ha attivato Rocket Fuel.