Autore: Redazione
10/07/2017

Electrolux affida la creatività globale ad Anomaly

Electrolux affida la creatività globale ad Anomaly

Il fornitore di elettrodomestici Electrolux ha affidato il suo incarico creativo globale ad Anomaly con l’obiettivo di localizzare maggiormente il suo marketing in Europa. L’account sarà gestito dall’ufficio di Londra con l’aiuto di altre sedi del network, in particolare Amsterdam, Berlino e Shanghai. Electrolux ha indetto all’inizio dell’anno una gara che è stata gestita da The Burnett Collective. Anomaly sarà responsabile dei piccoli apparecchi domestici e dell’home care a livello globale, nonché di importanti apparati domestici in tutta l’Emea, dove l’azienda sta cercando di adottare una strategia localizzata. Lars Hygrell, chief marketing officer di recente incarico, sta guidando la trasformazione del marketing del marchio in vista di una maggiore innovazione e sviluppo dell’esperienza del cliente. La società svedese possiede i brand Zanussi, AEG e Frigidaire, oltre al marchio Electrolux. Hygrell ha dichiarato: “Abbiamo l’opportunità di distanziare la concorrenza e il marketing gioca, in questo, un ruolo importante. Electrolux si sta muovendo in tre aree principali: innanzitutto, la desiderabilità del marchio, poi, le esperienze dei consumatori digitali e infine quelle dei proprietà di elettrodomestici”.