Autore: Redazione
28/03/2017

EasyCoop fa la spesa con Alkemy: nasce il progetto di un grande ecommerce alimentare

Il servizio sorge a Roma grazie a Coop Alleanza 3.0 e alla partecipata Digitail; per il lancio utilizzate le leve strategy, tech, performance, seo e comunicazione

EasyCoop fa la spesa con Alkemy: nasce il progetto di un grande ecommerce alimentare

Nasce EasyCoop, il più grande progetto di ecommerce alimentare in Italia -  lanciato da Coop Alleanza 3.0 tramite la partecipata Digitail -  che ha visto Alkemy digital_enabler coinvolta in tutte le fasi del progetto: consulenza e affiancamento operativo, creazione del nome e del logo, design, sviluppo e implementazione del sito, campagna di lancio e attività di digital marketing. Il servizio è al momento attivo a Roma e permette di acquistare su www.easycoop.com oltre 12.000 prodotti, tra cui 3.000 appartenenti al fresco (frutta, carni, verdure, latticini, prodotti da banco) da scegliere, mettere nel carrello e ricevere a casa con la stessa immediatezza e semplicità dell’esperienza fisica. La campagna di lancio è stata ideata da Federico Ghiso e Giorgio Cignoni (direttori creativi esecutivi) insieme a Matteo Menin (vp communication). Una sintesi verbale e un forte impatto visivo, capace di vivere trasversalmente sia nel mondo digitale sia in quello fisico, che unisse la qualità e la convenienza Coop con il vantaggio della spesa on line. Nasce così il format “100% - 0%” declinabile in più soggetti, sviluppati sia le leve digitali - programmatic banner, facebook, retargeting - sia su quelle fisiche, dall’affissione alla stampa, al punto vendita”. L’intero progetto ha visto coinvolte tutte le business units di Alkemy: strategy, tech, ecommerce, communication, performance (con le controllate Seolab e BizUp).