Autore: Redazione
06/11/2017

Dragonball conquista i nuovi special pack legati a Yakisoba di Buitoni

L’operazione dedicata alla linea etnica è stata realizzata in crowsourcing con gli studenti dell’Università Iulm di Milano: i Millennial protagonisti

Dragonball conquista i nuovi special pack legati a Yakisoba di Buitoni

Il carisma e la saggezza di Goku, l’energia e la tenacia di Vegeta, l’immortalità di Majin Bu. Tre dei protagonisti del fumetto manga più amato dai Millennials, scritto e illustrato nel 1984 da Akira Toriyama, conquistano con i loro super poteri la Special Edition di Yakisoba, la linea etnica di Buitoni. E chi se non i Millennials, incuriositi e affascinati dalla cucina e dalle atmosfere orientali, poteva reinterpretare al meglio i nuovi pack. Buitoni, infatti, da sempre attento alle tendenze in fatto di cucina e alle esigenze dei suoi consumatori, decide di realizzare uno speciale restyling di Yakisoba, coinvolgendo in prima persona i Millennials e in particolar modo i giovani studenti dell’Università Iulm di Milano, che attraverso il loro linguaggio fresco e innovativo, unito all’estro creativo, hanno ripensato in chiave originale le confezioni Yakisoba di Buitoni. Lezioni dedicate Ore di lezione dedicate con i docenti universitari, confronto costante con i brand manager dell’azienda, gruppi di studio per sviluppare il progetto nei minimi dettagli. Un percorso formativo che ha permesso agli studenti dei master in “Food&Wine Communication” e “Food Design”, di scendere in campo e veder realizzato uno dei propri sogni: collaborare con uno dei brand più conosciuti e amati in Italia e trovare tra gli scaffali del supermercato il frutto del proprio lavoro. Ma qual è il punto d’incontro stimolante tra Millennials e cucina orientale? I giovani universitari sono partiti proprio da questo interrogativo e sapendo cogliere, come dei veri professionisti, i trend e i riferimenti più gettonati tra i ragazzi, hanno scelto Dragonball come icona di Yakisoba, rendendola vincente. Un mito del fumetto Dragonball è un mito del fumetto manga che ha appassionato e continua ad appassionare un’ampia fascia di pubblico, dai più piccoli ai più grandi e diventa oggi protagonista dei nuovi special pack la cui grafica, non solo l’idea, è stata interamente realizzata dagli studenti dello Iulm. È così che nasce la nuova identità dell’edizione speciale di Yakisoba che si presenta come uno dei prodotti più pratici e versatili, comodi da cucinare e facili da assaporare. Disponibili in tre sfiziose versioni: Classico, Chilli e Pollo. La prima, campeggiata da Goku, è ideale per chi ama i sapori semplici ed è perfetta da accompagnare con le verdure e la salsa di soia. Il gusto deciso e leggermente piccante della variante Chilli, rappresentata da Vegeta, è perfetta per chi vuole scoprire ed assaporare gusti orientali e speziati. Infine i più ghiotti come Majin Bu, protagonista della terza specialità Yakisoba Pollo potranno lasciarsi conquistare da uno degli ingredienti più amati per condire i propri Yakisoba. Tre gusti Tre gusti per preparare uno dei piatti più famosi e invitanti della cucina etnica. Facili da cucinare e pronti in soli sei minuti, da preparare in padella o nel wok, sono disponibili in tutti i supermercati al prezzo consigliato al pubblico di 1,49 euro. E per chi vorrà lasciarsi avvolgere ancora di più dall’atmosfera orientale basterà mettere in tavola le bacchette e subito sarà possibile intraprendere un viaggio di gusto intorno al mondo.