Autore: Redazione
25/09/2017

DoubleClick: si conclude “The Data-Driven Bootcamp” per le agenzie italiane.

La premiazione del progetto gestito con Google a supporto della trasformazione digitale avverrà il 29 settembre durante il IF! Italians Festival

DoubleClick: si conclude “The Data-Driven Bootcamp” per le agenzie italiane.

Google e DoubleClick hanno organizzato nel corso dell’anno “The Data-Driven Bootcamp”, un programma di formazione dedicato alle principali agenzie creative italiane, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sulle potenzialità offerte dai dati e potenziare l’impatto delle soluzioni creative proposte ai clienti. Cinque incontri “The Data-Driven Bootcamp”, conclusosi la scorsa settimana, si è articolato in 5 incontri dedicati a diverse professionalità all’interno delle agenzie. Nei primi due incontri sono state analizzate le opportunità e le sfide dell’approccio data-driven, gli strumenti che ne semplificano le realizzazione e i nuovi workflow che consentono una realizzazione fluida e d’impatto. Nel terzo e quarto incontro, rivolto agli sviluppatori, si è entrati nel dettaglio tecnico di utilizzo delle piattaforme abilitanti per la realizzazione delle campagne. L’ultimo incontro è stato rivolto alle nuove frontiere della creatività e all’utilizzo innovativo delle tecnologie oggi a disposizione. La premiazione Il progetto migliore presentato alla fine del percorso verrà premiato a IF! Italians Festival, venerdì 29 settembre presso il Teatro Parenti di Milano. I “Data-Driven Ambassador” indicati da ciascuna agenzia riceveranno l’attestato di partecipazione “DoubleClick Creative Ambassador”, diventando il punto di riferimento interno per la trasformazione digitale in ottica data-driven. Contenuti sempre più rilevanti “Creatività e tecnologia devono procedere di pari passo, l’abbiamo dimostrato in questi anni e con “The Data-Driven Bootcamp” abbiamo voluto rendere ancora più efficace la nostra collaborazione con le agenzie creative. L’obiettivo è portare i processi di creativi verso un nuovo modello che possa generare contenuti sempre più rilevanti, sia per gli utenti che per i clienti”, ha detto Paola Marazzini, director of agencies and strategic clients.