Autore: Redazione
20/01/2017

Per Dolci Advertising la comunicazione del brand Bisbigli: posizionamento distintivo

L’agenzia, di cui Marco David Benadì è partner & ceo, curerà la nuova campagna advertising e anche le attività promozionali che saranno on air in tutti gli store e sulle piattaforme social

Per Dolci Advertising la comunicazione del brand Bisbigli: posizionamento distintivo

In seguito a una consultazione tra più agenzie, Bisbigli, brand dell’azienda Linclalor con 60 anni di storia e specializzata nel segmento premium dell’abbigliamento notte, mare e intimo, sceglie Dolci Advertising per il supporto di comunicazione dei suoi punti vendita su tutto il territorio nazionale. “La nostra azienda ha una grande competenza di prodotto, maturata in 60 anni di lavoro svolto sempre con la stessa passione e lo stesso amore per la bellezza - dichiara Lorenzo Giambruno, a.d. di Linclalor SpA -. Da tre generazioni i nostri prodotti entrano silenziosamente nelle case delle donne italiane e diventano familiari, conquistandone la fiducia grazie al loro comfort e alla loro qualità. Cercavamo un’agenzia che ci aiutasse a rompere il silenzio senza alzare eccessivamente i toni; un’agenzia che sapesse cogliere e mettere in evidenza i valori del nostro brand. Mi è bastato mettere insieme, per poche ore, il nostro team e quello di Marco per capire che Dolci era il partner perfetto per noi”.

bisbigli-300x300

Dolci realizzerà la nuova campagna adv e le attività promozionali

All’agenzia è stata affidata la realizzazione di una nuova campagna adv e delle attività promozionali che saranno on air sia negli store sia sulle piattaforme social: attraverso una coerenza profonda tra il significato della marca e la naturale attitudine alla bellezza della donna, nasce un concept che esplora la semantica del brand name e mette in luce tutta la sua ricchezza. “Essere più vicini agli imprenditori italiani ci rende sempre più orgogliosi - dichiara Marco David Benadì, Partner & Ceo Dolci Advertising -. Abbiamo cercato e creato un posizionamento distintivo attraverso il quale rappresentiamo la donna Bisbigli. Una donna naturalmente sensuale, una persona per la quale la femminilità non ha bisogno di essere urlata per essere affermata, una donna esente da tratti aggressivi, provocatori o esageratamente show off”. Al progetto hanno lavorato, sotto la direzione creativa art di Barbara Guenzati e copy di Guido Cornara, l’art director Michela Panizzera e il copywriter Alberto Politi, client partner Luana Dimonte.