Autore: Redazione
26/05/2017

DLVBBDO parte insieme a Linear e Colgan verso la finale di IRONMAN 2017

L’agenzia ha realizzato un progetto che va oltre la comunicazione e la classica sponsorship, lanciando insieme alla compagnia di assicurazione l’originale playlist The Supporting Track

DLVBBDO parte insieme a Linear e Colgan verso la finale di IRONMAN 2017

IRONMAN è una delle più grandi competizioni sportive al mondo, il viaggio più difficile che ci sia per uno sportivo. Per questo, Linear ha deciso di sponsorizzare uno degli atleti che vi parteciperà. Per trasformare il viaggio di David Colgan, uno dei pochissimi italiani qualificati, in un buon viaggio le persone saranno invitate a inviare le proprie note vocali di incoraggiamento alla pagina Facebook di Linear e, una volta raccolte, campionate, editate e mixate dai Goose, gruppo di musica rock-elettronica, entreranno in The Supporting Track, la playlist che Colgan userà per allenarsi. Il concetto del progetto “Per un viaggio difficile, ogni compagno di viaggio conta” si esprime su una vasta content map: dal teaser lanciato su YouTube, Facebook e Instagram, alle interviste a Colgan, a quelle dei Goose, al video che lancia l’intera operazione, fino alla release della Supporting track su Spotify. Al progetto hanno lavorato Stefania Siani, Federico Pepe, direttori creativi esecutivi, Pas Frezz e Luca Iannucci, client creative director, il team creativo composto da Giovanni Coviello e Giulia Ricciardi.