Autore: Redazione
12/12/2017

Dixie inaugura il nuovo canale b2c a livello internazionale

Il gruppo intanto aspira sempre più a una dimensione internazionale, confermata dalla presenza delle 10 nazioni che accoglieranno il brand in questa fase iniziale

Dixie inaugura il nuovo canale b2c a livello internazionale

Dixie, brand entrato nella galassia del gruppo Imperial nel 2014, cambia pelle. Da pochi giorni, il marchio è online con un nuovo sito - e un nuovo dominio www.dixiefashion.com - caratterizzato da un design chiaro, nitido e pulito, ideato per essere navigato attraverso lo smartphone come primo device. Il nuovo canale Realizzato in 5 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco), il nuovo canale b2c firmato Dixie presenta contenuti ricchi, curati e sempre aggiornati dove l’utente finale può non solo conoscere ed acquistare tutte le novità del brand ma entrare a pieno titolo nel mondo del marchio grazie ad una overview sul Dixie World nella sezione dedicata. Un mercato in crescita anno su anno Le novità non si fermano qui. Dixie ora guarda all’estero anche per il canale b2c. Sono ben 10 le nazioni, oltre all’Italia, in cui lo store online prenderà vita in questa fase iniziale: Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Polonia, Romania, Spagna, Uk, Slovacchia e Slovenia. Lo sguardo oltre confine di Dixie anche per l’online si allinea perfettamente alla politica di espansione del marchio che se nell’anno dell’acquisizione fatturava complessivamente 28.718.000 euro, nel 2016 ha avuto un turnover di 33.000.000 euro, segnando un + 14,9%. Una leva di crescita importante è stato il mercato estero - che oggi vale il 60% del giro d’affari - e ha portato l’azienda ad incrementare il fatturato del 50%. Un 2018 sempre più sinergico Adriano Aere, fondatore e presidente del Gruppo Imperial, commenta: “Sono molto orgoglioso del successo di questo marchio nel quale abbiamo creduto sin da subito. A oggi gli investimenti in media digitali hanno superato quelli tradizionali e il fatturato ecommerce è più che raddoppiato. Per il 2018 puntiamo all’apertura di nuovi e-store a livello internazionale e a creare una sempre maggiore sinergia tra on e offline”.