Disney Licensee Meeting: presentate le novità in arrivo, assegnati nella kermesse di Rimini i Quality Product Awards
I numerosi interventi in programma nel corso della due giorni riminese si sono focalizzati su strategie di licensing, marketing, comunicazione e retail, che si svilupperanno a supporto delle franchise e dei film e dei programmi televisivi previsti nel 2018
Il Disney Licensee Meeting è l’evento che ogni anno si rivolge alle aziende licenziatarie partner per presentare in anteprima l’ampia offerta di contenuti Disney, Disney*Pixar, Marvel e Lucas. L’edizione 2017, svoltasi il 6 e 7 luglio al Palacongressi di Rimini, ha riunito oltre 400 ospiti, tra licenziatari e distributori, provenienti da tutta Italia e in alcuni casi anche dall’estero. I numerosi interventi in programma nelle due giornate di lavori, si sono focalizzati sulle strategie di licensing e su quelle di marketing, comunicazione e retail della company che si svilupperanno a supporto delle franchise, tra cui Star Wars, Cars, Mickey and Friends, Principesse, Frozen, e delle novità cinematografiche e televisive previste per il 2018.
Quality Product Awards
Il Licensee Meeting ha ospitato, come ormai da tradizione, anche i Disney Quality Product Awards, gli ambìti riconoscimenti dedicati ai prodotti e alle campagne che più si sono distinti in particolari categorie nel rispetto di tre elementi chiave per Disney: Innovazione, Valore e Qualità.