Autore: Redazione
02/03/2017

Discovery e Eurosport offrono la possibilità per gli operatori mobili di diventare Official Mobile Broadcaster dei Giochi Olimpici, l’annuncio ieri a MWC

Discovery e Eurosport offrono la possibilità per gli operatori mobili di diventare Official Mobile Broadcaster dei Giochi Olimpici, l’annuncio ieri a MWC

Discovery Communication ed Eurosport hanno annunciato ieri al Mobile World Congress di Barcellona la possibilità per gli operatori mobili di diventare Official Mobile Broadcaster dei Giochi Olimpici. I due partner stanno utilizzando tutti i loro servizi di free-to-air, pay tv, digital e direct-to-consumer, così come le collaborazioni avviate con altri grandi distributori in tutta Europa per portare le Olimpiadi a più spettatori e su più schermi che mai. La denominazione “Official Mobile Broadcaster” darà agli operatori di telefonia mobile l’esclusiva opportunità di co-branding con gli Anelli Olimpici per offrire ai propri clienti l’accesso in qualsiasi momento a tutte le azioni di gara. Il servizio sarà personalizzato per creare engagement, con un canale dedicato 24/7 con il meglio delle Olimpiadi, oltre a esclusivi contenuti on demand e la possibilità di sfruttarli per attivare fan e comunità social. Tutto questo sarà disponibile prima, durante e dopo le Olimpiadi. Nel frattempo, Eurosport Player ha raggiunto un altro record mensile di abbonati nello scorso mese di gennaio e continua a vedere una forte crescita a due cifre. Discovery resta costante nella volontà di investire in una squadra e in una piattaforma di livello mondiale per diffondere i contenuti di Eurosport Player e dei Giochi Olimpici. La società ha annunciato negli ultimi mesi una partnership con la piattaforma di streaming BAMTech, e l’assunzione di Ralph Rivera come Managing Director di Eurosport Digital e di Alex Kaplan, come EVP of Commercial Eurosport Digital. Rivera arriva dalla BBC, dove ha trascorso sei anni come responsabile del settore digital. Kaplan è entrato in azienda dalla NBA, dove è stato Senior Vice President per il segmento aziendale Global Media Distribution.