Autore: Redazione
09/02/2017

Discovery Communications ed Eurosport svelano la strategia editoriale per PyeongChang 2018

Discovery Communications ed Eurosport  svelano la strategia editoriale per PyeongChang 2018

Discovery Communications ed Eurosport, a un anno da PyeongChang 2018, svelano la strategia editoriale multipiattaforma per i primi Giochi Olimpici Invernali targati Eurosport. E saranno i primi Giochi Olimpici digitali in Europa con una copertura senza precedenti, una distribuzione su tutti gli schermi e una capacità di coinvolgere gli spettatori su tutte le piattaforme, raccontando ogni aspetto dell’evento. Durante i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang, infatti, Eurosport trasmetterà oltre 100 eventi in diretta e tanti contenuti on demand, per non far perdere nemmeno un istante delle competizioni e del dietro le quinte. Tutto questo potendo contare sull’impareggiabile esperienza editoriale nel racconto degli sport olimpici. In Italia i Giochi Olimpici saranno visibili su Eurosport 1 e Eurosport 2, con una straordinaria offerta di contenuti ad hoc per il pubblico italiano. E poi la copertura sulle piattaforme digitali. L’ulteriore engagement sui siti del gruppo Discovery e sui social faranno di PyeonChang 2018 i primi veri Giochi Olimpici digitali. Strategia editoriale multipiattaforma Nella fase di avvicinamento ai Giochi, e durante lo svolgimento, i contenuti Olimpici di Eurosport comprenderanno una varietà di contenuti che ruoteranno attorno a : • Live: Una copertura senza rivali che include tutti i migliori momenti dei Giochi •  Innovazione: Tutte le ultime tecnologie, dalla Virtual Reality alla realtà aumentata • Storytelling: Un racconto   protagonisti più attesi, per portare i fan sempre più vicino ai propri idoli locali e a tutto quello che li circonda. • Atmosfera: PyeongChang rappresenta una destinazione nuova per molti appassionati: contenuti ed esperienze per conoscere più da vicino la cultura sudcoreana.