L’incubatore Digital Magics cede la partecipazione in ProfumeriaWeb a Free Bird
L’azienda ha annunciato l’exit dalla startup attiva in ambito ecommerce
Digital Magics annuncia l’exit della startup ProfumeriaWeb. Nell’ambito di un round d’investimento (club deal) per l’ecommerce beauty, che ha una valutazione pre-money di oltre 6 milioni di euro, organizzato con il contributo di Digital Magics, l’incubatore ha ceduto le quote (5%) che deteneva in ProfumeriaWeb alla società Free Bird. La plusvalenza generata da Digital Magics è di un multiplo a tre cifre rispetto all’investimento. Free Bird è una società che fa capo a un imprenditore e investitore seriale, con un’esperienza trentennale in aziende multinazionali come top manager e in numerosi investimenti realizzati negli ultimi anni in startup innovative.
Da luglio 2015 Digital Magics ha affiancato ProfumeriaWeb nel suo percorso di crescita con servizi di consulenza e accelerazione, lavorando a stretto contatto con il Fondatore Vincenzo Cioffi. Il valore di ProfumeriaWeb è cresciuto costantemente, coronato oggi dal riconoscimento da parte d’investitori qualificati del settore. ProfumeriaWeb continua a confermare e migliorare l’andamento positivo registrato negli ultimi anni: il fatturato 2016 ha registrato un incremento dell’80% rispetto al 2015, anno in cui la crescita era a sua volta consistente, attestandosi al 100% rispetto all’anno precedente.
Su ProfumeriaWeb sono disponibili oltre 8.000 prodotti, fortemente scontati e consegnati in 2-3 giorni lavorativi dall’ordine. L’ecommerce beauty ha all’attivo più di 120.000 clienti e a dicembre 2016 ha registrato più di 600.000 visite e 2.500.000 pagine viste. In tutto il 2016 le visite sono state circa 3.800.000, con una crescita del 78% sull’anno precedente. L’azienda è inoltre profittevole già da diversi anni.