Autore: Redazione
21/02/2017

Deutsche Telekom avvia una gara media europea, valore stimato in 450 milioni di euro

Deutsche Telekom avvia una gara media europea, valore stimato in 450 milioni di euro

Deutsche Telekom ha aperto una revisione radicale della strategia di comunicazione europea, che comprende anche l’incarico per media planning e buying, da 450 milioni di euro. La più grande azienda di tlc d’Europa avrebbe avviato un processo “super-progressista” che potrebbe diventare esemplare per il settore. Infatti, va “al di là di una semplice soluzione di media agency”. Deutsche Telekom ha già contattato le agenzie, tra cui MediaCom di Wpp, incumbent in Germania, dove il marchio Telecom spende una cifra stimata in 300 milioni di euro all’anno. Almeno una dozzina di altri paesi europei sono coinvolti nella revisione. Secondo fonti interne alla compagnia tedesca un grande network media potrebbe essere scelto per gestire i supporti di acquisto, ma potrebbe avere un ruolo ridotto dal fatto che Deutsche Telekom sta prendendo in considerazione una serie di altri profondi cambiamenti. Ad esempio, potrebbe avvicinarsi a consulenti di management e altre aziende al di fuori del settore delle media agency per gestire la strategia e limitare il potere delle agenzie. Inoltre, DT potrebbe utilizzare aziende specializzate in programmatic, gestione dati e implementazione dell’ad tech.