Autore: Redazione
28/02/2017

Dentsu Aegis Network: Malegori ceo EMEA, in Italia gli subentra Stucchi. A breve il nuovo responsabile di Vizeum

Il primo rileva il ruolo che è stato di Nigel Morris, mentre come responsabile della sigla potrebbe essere promossa una risorsa interna

Dentsu Aegis Network: Malegori ceo EMEA, in Italia gli subentra Stucchi. A breve il nuovo responsabile di Vizeum

dentsu-per-la-prima-paolo-stucchi_dentsu-aegis-network-254x300
Paolo Stucchi

Dentsu Aegis Network ha comunicato ufficialmente ieri che, a seguito della recente nomina di Giulio Malegori a chief executive officer del Gruppo a livello EMEA, Paolo Stucchi gli subentra con lo stesso ruolo che il primo aveva per l’Italia. Stucchi è entrato in Dentsu Aegis Network Italia nel giugno 2010 in qualità di ceo di Vizeum e di chief strategy officer del Gruppo.  Ha costruito la sua carriera in JWT e, poi, in Mindshare, dove ha ricoperto il ruolo di joint-ceo dal 2007 al 2010. “È un privilegio per me raccogliere il testimone di Giulio - dichiara quest’ultimo -. La sfida che mi attende è ambiziosa: completare il processo di trasformazione di Dentsu Aegis Network in Italia e continuare a essere il principale riferimento dei nostri clienti e dei nostri partner in termini di qualità, innovazione e risultati. Ma sono consapevole che insieme a me lavorano molti dei migliori professionisti del mercato”.

Nei prossimi giorni dovrebbe essere annunciato anche il nome di chi rileverà le sue incombenze in Vizeum, con buone possibilità che venga privilegiata una risorsa interna. A oggi, fanno parte di Dentsu Aegis Network Italia, oltre appunto, alla citata Vizeum (di cui sempre Stucchi era diventato anche presidente nel 2013), Carat (di cui è ceo invece Giorgio Tettamanti), iProspect, Isobar, MKTG, Posterscope, Amplifi, Amnet, Dentsu Media, The Story Lab, Deepblue, Simple Agency e Innov8.

Il gruppo in Italia è composto da oltre 550 professionisti, che operano nelle sedi di Milano e Roma. Malegori aveva assunto la guida del Gruppo a livello locale nel 2010, mentre nel 2013 era diventato anche ceo della regione Southern Europe. In precedenza, è stato ceo di Mindshare Europe (dal 2003 al 2006) e membro del Worldwide Board del network media di Wpp, dov’era arrivato nel 1999 per lanciare Mindshare in Italia, dopo essere stato in CIA Medianetwork per 10 anni. In precedenza, il ceo di Dentsu Aegis Network America’s & EMEA era Nigel Morris: che ora, infatti, continua ad esserlo solo per la prima di queste due regioni.