Dentsu Aegis Network, Isobar presenta la divisione Isobar Commerce
La nuova arma dell’agenzia si concentizzerà sui temi legati al segmento ecommerce e sarà operativa su scala globale
Isobar ha annunciato il varo della nuova arma globale, Isobar Commerce, con l’obiettivo di fornire esperienze ecommerce internazionali attraverso piattaforme e soluzioni integrate che sono alimentate dai insight locali.Xome parte della novità, spiega un articolo di The Drum, sono stati istituiti dei centri di eccellenza nel continente americano (Brasile, Canada e Stati Uniti), in EMEA (Danimarca, Gran Bretagna, Polonia e Svizzera) e Asia-Pacifico (Australia, Cina, Giappone e Singapore). La scelta di lanciare la nuova practice è legata a un panorama in grande cambiamento, da qui la necessità di stabilire un’offerta dedicata al digital commerce, un’area che includerà ecommerce, mobile/social commerce e retail digital innovation, allo scopo di aiutare i clienti a intercettare con reattività i trend di mercato. La sigla di Dentsu Aegis Network è convinta che il know how sviluppato nei 45 mercati in cui è presente possa accelerare l’evoluzione dei partner nel segmento del commerce. L’agenzia ha anche individuato una serie di campi d’azione privilegiati, tra cui mobilità, payment, magazzinaggio e trasporto. E la quota dell’ecommerce sul totale retail, stando alle più recenti stime pubblicate, è destinata ad aumentare nel corso dei prossimi anni, arrivando a superare il 10% su scala globale.