Autore: Redazione
16/05/2017

Dentsu Aegis Network, nel Q1 la crescita organica è a quota +3,9%; bene l’Italia

L'Italia tra i mercati che vanno meglio. Lo si apprende dalla nota di accompagnamento dei risultati finanziari al 31 marzo

Dentsu Aegis Network, nel Q1 la crescita organica è a quota +3,9%; bene l’Italia

Nella zona dell’Europa occidentale, l’Italia, insieme alla Francia, è stato uno dei mercati che ha fatto registrare le migliori performance per Dentsu Aegis Network. Lo si apprende dalla nota di accompagnamento dei risultati finanziari al 31 marzo, rilasciati nella giornata di ieri da Dentsu. La società ha riportato ricavi per circa 230 milioni di yen. A livello di crescita organica la migliore area è stata l’EMEA, mentre in America la crescita è stata modesta (+0,6%).

dentsu-1024x538

La crescita organica di Dentsu è stata del 3,9%, mentre quella relativa alle attività internazionali si è attestata al 3,1%. Carat, nel corso del primo trimestre, ha vinto in difesa il budget globale di Diageo (1,6 miliardi di sterline) e si è aggiudicata l’account di Kellogg’s per l’EMEA. La Uk è stabile e sulla zona pesa l’incertezza seguita al Brexit. Bene le attività digitali, arrivate a circa il 57% del business. Tornando al nostro Paese, a fine febbraio Paolo Stucchi è subentrato a Giulio Malegori al timone del Gruppo dopo la nomina di chief executive officer EMEA di quest’ultimo. A maggio, poi, il network ha vinto il pitch per il media europeo di Ynap.