Autore: Redazione
17/01/2017

Gruppo De’Longhi conferma l’incarico a Media Italia; budget di 4 milioni di euro

La centrale, guidata dal ceo Valentino Cagnetta, ha ottenuto il rinnovo del rapporto con l’azienda dopo una consultazione che nella fase finale ha coinvolto quattro sigle

Gruppo De’Longhi conferma l’incarico a Media Italia; budget di 4 milioni di euro

Gruppo De’Longhi ha deciso di confermare l’incarico per la gestione media del budget sia online che offline a Media Italia, al termine di una gara per il cui svolgimento l’azienda si è valsa della collaborazione di Ebiquity. L’incarico, per un budget che nel 2016 ammontava a circa 4 milioni di euro, prevede la gestione per l’Italia dei prodotti a marchio De’Longhi e dei brand di Kenwood e Braun che il Gruppo ha acquisito nel corso degli ultimi anni specificatamente per la parte elettrodomestici per la cucina e la cura della casa.

delonghi-e1484592146635

“Dopo molti anni di rapporto con Media Italia abbiamo pensato che fosse il momento di guardarci intorno per capire se ci fossero altre strutture che meglio potevano soddisfare le nostre esigenze - commenta Vladimiro Carminati, Country Italy Director dell’azienda -. Dopo un primo screening sulle principali dieci realtà del settore, anche grazie al supporto di Ebiquity, abbiamo ristretto la rosa a quattro contendenti che hanno poi effettivamente partecipato alla gara.

I lavori svolti sono stati tutti di grande qualità e devo aggiungere che siamo rimasti piacevolmente sorpresi da così tanta professionalità. Sulla base delle evidenze oggettive dei ratings di gara e con il contributo dell’auditor abbiamo deciso di rinnovare la nostra partnership con Media Italia per i prossimi due anni”. “Questo incarico ci fa particolarmente piacere perché dimostra, anche con le procedure solitamente utilizzate dalle multinazionali, quanto una realtà tipicamente italiana possa essere competitiva”, sottolinea Valentino Cagnetta, Ceo di Media Italia.