Autore: Redazione
17/05/2017

Decathlon si affida alle cure di Connexia per la gestione dei canali social

L’agenzia di Gruppo Doxa si occuperà anche delle questioni inerenti alla pubblicità digitale e della firmazione legata alle risorse interne impegnate nei punti vendita sul territorio italiano

Decathlon si affida alle cure di Connexia per la gestione dei canali social

Decathlon ha affidato a Connexia, data driven marketing & communication agency del Gruppo Doxa, la gestione delle attività sui canali social del brand in Italia. L’obiettivo è essere sempre più vicini ai fan del retailer, dialogando con loro sui principali canali social per rafforzare la mission del brand, “stuzzicare la voglia” di praticare sport e rendere accessibile al maggior numero di persone il piacere e i benefici derivanti dall’attività fisica. Vitalità e responsabilità sono tra i valori legati alla passione per lo sport e alla crescita professionale delle persone, che Decathlon s’impegna a far vivere nelle relazioni, sia all’interno sia all’esterno dell’azienda, e Connexia rappresenta il partner migliore nell’offrire supporto per l’ambizioso progetto.

Connexia si occuperà della gestione dei canali Facebook, Instagram Twitter e YouTube di Decathlon, raccontandone prodotti, servizi e “universo”, e interagendo con la vastissima fan base. Sempre a Connexia il compito di sfruttare al meglio il budget destinato da Decathlon alle campagne di social advertising e la formazione in ambito social media delle risorse interne impegnate nei punti vendita presenti sul territorio italiano. “Creare un dialogo unico e personalizzato con i nostri utenti/clienti è per noi fondamentale, per questo motivo ogni giorno ci impegniamo a trasmettere questa passione attraverso i nostri canali social. Abbiamo lanciato questa sfida a Connexia per la sua capacità nel tradurre creativamente i nostri bisogni, certi dei traguardi che taglieremo insieme”, dichiara Mirko Lippa, dialogue manager Decathlon Italia.