Autore: Redazione
06/03/2017

Debutta oggi sul canale “Benvenuto a casa”, in collaborazione con Enpa e Purina Friskies

Debutta oggi sul canale “Benvenuto a casa”, in collaborazione con Enpa e Purina Friskies

Da oggi, dal lunedì al venerdì alle ore 16 su La5, parte in prima assoluta il nuovo programma creato in collaborazione con Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) e Purina Friskies “Benvenuto a casa”: un programma educational che aiuta a trovare la giusta combinazione tra animali in cerca di casa e le famiglie pronte ad accoglierli e sottolinea l’importanza di adozioni consapevoli. Il focus delle sei puntate verterà su altrettanti cani e gatti e sulla loro compatibilità con le famiglie che, grazie ai volontari Enpa e ai consigli dell’esperto Purina Mauro Ricci, potranno capirne caratteristiche ed esigenze e saranno guidate nel processo di adozione, dal pre-affido alla crescita. Il programma seguirà le famiglie e gli animali documentandone l’ingresso nella nuova casa e lo sviluppo nel corso delle settimane. In ogni storia alle famiglie selezionate verrà consegnato un kit Purina Friskies con food, accessori e vademecum per aiutarle ad approcciare i primi giorni dell’adozione. La scelta di Purina Friskies di partecipare a questa originale operazione dimostra come la formula del branded content si stia rivelando una leva sempre più importante e sia ideale per avvicinarsi in maniera naturale al proprio pubblico di riferimento creando contenuti engaging che raccontano e rappresentano i valori della marca. “Benvenuto a casa” è un programma realizzato per Mediaset in collaborazione con RTI, Publitalia Branded Entertainment - divisione della Direzione Innovation - e la casa di produzione YAM112003.