Autore: Redazione
02/11/2017

Osservatorio Stampa FCP: nei nove mesi il calo è dell’8,4%

In negativo tutte le periodicità, con i quotidiani che registrano un andamento negativo sia a fatturato -9,7% che a spazio -4%

Osservatorio Stampa FCP: nei nove mesi il calo è dell’8,4%

Sono stati pubblicati martedì i dati Osservatorio Stampa FCP relativi ai primi nove mesi dell’anno, vale a dire il periodo gennaio-settembre. Il fatturato pubblicitario del mezzo, spiega una nota, in generale registra un calo del -8,4%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -9,7% che a spazio -4%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la Commerciale nazionale ha evidenziato -12,4% a fatturato e -8,8% a spazio; la Commerciale locale -5,6% a fatturato e -2,2% a spazio; la tipologia Legale ha segnato -12,7% a fatturato e -12,6% a spazio; quella Finanziaria ha segnato -15,6% a fatturato e -12,8% a spazio; e la Classified ha segnato -5% a fatturato e -3,3% a spazio. I periodici segnano un calo sia a fatturato del -6,2% che a spazio del -3,7%. I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato del -4,2% che a spazio del -3,3%. I Mensili segnano un calo a fatturato -7,9% e a spazio -4,3%. Le Altre Periodicità registrano -12,8% a fatturato e -4% a spazio.

schermata-2017-10-31-alle-19.05.51