Autore: Redazione
10/10/2017

Dataviz Day 2017 a Milano il 9 novembre

L’incontro nasce con l’obiettivo di approfondire e calare il tema della Data Visualization nella realtà aziendale

Dataviz Day 2017 a Milano il 9 novembre

Dataviz Day 2017, appuntamento ideato e progettato da iKN Italy, è l’unico evento in Italia che ha l’obiettivo di approfondire e calare il tema della Data Visualization nella realtà aziendale con la finalità di individuare quei dipartimenti aziendali in cui l’utilizzo della Data Visualization può portare un reale vantaggio competitivo, superare i problemi legati alla visualizzazione - dai processi interni sino alla comunicazione con il top management - e arrivare a decisioni in real-time in grado di portare ROI in azienda. Leggere i dati iKN Italy progetta la prima edizione di Dataviz Day consapevole della necessità, per tutte le aziende, di leggere i dati e le loro predizioni in modo immediato, comprensibile e utilizzabile al fine di prendere decisioni sempre più mirate e veloci. Le aziende devono, infatti, comprendere l’enorme potenziale e il valore dei dati e della loro visualizzazione per cogliere opportunità di business, essere in grado di affrontare problemi sempre più complessi e possedere conoscenze sufficienti e persone con le giuste skill. I sul tavolo Dieci speaker italiani e internazionali hanno confermato la loro partecipazione a Dataviz Day. Inoltre, l’organizzazione ha annunciato la presenza dei due top speaker: Alejandro Vidal Mata, Data Experience Designer & Data Scientist BBVA, e Samantha Mandel-Dallal, head of Content Partner Insights Spotify. L’appuntamento, in programma il prossimo 9 novembre a Milano, approfondirà nel dettaglio le seguenti tematiche: Analytics for Everyone; Machine Learning; From Analytics to Business; ROI on Data; Rivisitazione dei Processi Interni per un accesso completo e compliant ai dati; Skills; e Data Journalism e Storytelling.