Autore: Redazione
18/04/2017

Danone prosegue nell’attività di shopper marketing per il brand Actimel

La società ha varato una serie di iniziative rivolte al consumatore finale per uno dei suoi marchi più trasversali. La progettazione dei materiali pop è stata curata da Realtà Group

Danone prosegue nell’attività di shopper marketing per il brand Actimel

Danone prosegue con l’intensa attività di shopper marketing tesa a coinvolgere il cliente finale, sempre più importante per l’azienda leader di categoria e partner irrinunciabile nella creazione di valore sul mercato. Danone, integrando varie competenze interne ed esterne, è riuscita a progettare e realizzare una straordinaria iniziativa di attivazione e ingaggio, con il brand che più parla ad un target trasversale: Actimel. “Vinci una cabrio e sfida l’inverno” è il concorso che mette in palio due Mini Cooper cabrio da vincere immediatamente trovando il simbolo della mini sotto l’etichetta. Per dare maggiore visibilità all’iniziativa, Danone ha deciso di coinvolgere 500 punti vendita della grande distribuzione, distinguendo le attività per store format: iper, super e superette. Nel periodo del carnevale, a Marcon in provincia di Venezia è stato organizzato un evento lancio con una Mini reale sul punto vendita con attività di geolocalizzazione social ed engagement instore. In tutti gli altri punti vendita coinvolti il brand ha provveduto a trasformare le vasche frigorifero in decine di Mini Cooper. L’anteriore ed il posteriore dell’auto sono stati fedelmente riprodotti su pannelli applicati alla vasca e per dare ancor più realismo all’allestimento i fari anteriori e posteriori erano accesi attraverso un sistema di led inseriti nei pannelli. Elementi centrali di comunicazione l’inconfondibile “shape” della bottiglietta Actimel ed il colore rosa che ha caratterizzato la comunicazione visiva dell’attività. Ed è così che oltre alla vasca centrale i punti vendita sono stati contaminati da un gran numero di elementi “Stay strong”: crowner per le testate di gondola, stopper, pendolini, floor graphic, strip porta prezzo. La progettazione, la produzione e l’installazione dei materiali pop è stata curata da Realtà Group.