Autore: Redazione
13/10/2017

Crédit Agricole lancia il suo nuovo pay off “una grande banca, tutta per te”

Firmano Leo Burnett e Havas Media. Lo spot, già anticipato da DailyMedia, in programmazione in televisione e sul digital

Crédit Agricole lancia il suo nuovo pay off “una grande banca, tutta per te”

Come anticipato da DailyMedia, è on air la campagna con cui Crédit Agricole si presenta al pubblico italiano con il nuovo pay off “una grande banca, tutta per te”. È il racconto della capacità di Crédit Agricole di essere allo stesso tempo una banca di prossimità fortemente legata al territorio, con i marchi CA Cariparma, CA FriulAdria, CA Carispezia e una grande e solida realtà internazionale, presente in 50 Paesi con 52 milioni di clienti. Crédit Agricole in Italia In Italia, Crédit Agricole rappresenta la scelta di 3,5 milioni di clienti che si affidano alle società del Gruppo per soddisfare le proprie esigenze: Agos, leader nel credito al consumo; FCA Bank, protagonista nei finanziamenti automobilistici; Amundi, leader europeo nell’asset management; CACIB, player globale nel Corporate & Investment Banking; CA Indosuez, marchio internazionale nel Wealth Management e tutte le altre società che operano nel leasing e nel factoring, nell’Asset servicing e nel mondo assicurativo. Ascoltare il mercato La nuova strategia di comunicazione è stata pensata e realizzata ascoltando nel corso di oltre un anno - con il supporto di Doxa - il mercato e i clienti che oggi hanno sempre più bisogno di certezze, che cercano aziende affidabili e concrete. La nuova campagna pubblicitaria porta la firma di Leo Burnett e propone un nuovo approccio nella comunicazione bancaria. Lo spot - girato tra Milano, Parigi e Hong Kong, nell’arco di due settimane - racconta, dunque, come la banca nota per il legame al territorio, sia uno dei più grandi gruppi bancari al mondo. Lo spot mostra attraverso il viaggio di un cliente dalla filiale sotto casa all’altro capo del mondo, come la certezza di avere al fianco una banca dalle spalle larghe ci faccia affrontare la vita con più tranquillità e spirito leggero. Dietro le quinte dello spot Ideato dall’agenzia guidata creativamente da Francesco Bozza e Alessandro Antonini e prodotto dalla cdp Think Cattleya, lo spot è stato diretto da Rodrigo Saavedra, che prima di mettersi dietro alla macchina da presa e vincere i suoi primi leoni al Festival di Cannes proprio da regista, è stato un pluripremiato direttore creativo. Le riprese per il commercial hanno impegnato più di un centinaio di persone tra comparse e troupe. La musica è un brano che risale al sound in voga negli anni cinquanta, interpretato dal virtuoso del fischio Muzzy Marcellino. Il planning di Havas La campagna sarà in onda sui principali canali televisivi e avrà anche una pianificazione digital, stampa e outdoor a cura di Havas, oltre che una massiccia presenza social. La comunicazione si completa, poi, sui mezzi digitali e nelle filiali del Gruppo Bancario, in cui si concretizza l’identità e la relazione.