Autore: Redazione
23/06/2017

Courmayeur: il bando di gara da 740.000 euro per 12 mesi di eventi va a Cannizzo Produzioni

L’offerta della struttura romana ha prevalso su quella delle altre sei partecipanti, che sono state: RCS MG, AppEventi, SayWhat, Inbrand, National Sport Agency Group e G.2 Eventi

Courmayeur: il bando di gara da 740.000 euro per 12 mesi  di eventi va a Cannizzo Produzioni

E’ stata vinta da Cannizzo Produzioni la gara indetta dal Centro Servizi Courmayeur per l’assegnazione dell’incarico relativo a servizi di consulenza e produzione di eventi e di attività connesse nella località stessa. La sigla romana ha superato le offerte (tutte comprese in un range tra 24 e 35.000 euro) di RCS MediaGroup, AppEventi, SayWhat, Inbrand, National Sport Agency Group e G.2 Eventi. L’appalto ha invece un valore di 740.000 euro per un anno a partire dal prossimo 17 luglio. Dal 2016 Courmayeur ha intrapreso un percorso di posizionamento differenziante, credibile e rilevante, articolato in una mission, una vision, degli attributi e dei valori che ha portato a creare un nuovo brand di località capace di esperire in maniera chiara e comprensibile la visione di marca e i suoi valori (libertà, curiosità, sobria eleganza), il posizionamento di marca e la sua personalità (poliedricità, dinamicità, classe) e il target e le motivazioni di scelta (qualità, buon cibo e vino, relaxation, ritmo e palinsesto). Da questi obiettivi nascono i cluster strategici di località e un palinsesto di eventi vendibili e spendibili a livello internazionale coerenti e integrati: “Courmayeur loves Food”,  “Courmayeur loves Sport”, “Courmayeur loves Shopping”, “Courmayeur loves beat”, ecc. L’obiettivo generale del servizio è di affiancare e supportare il comparto eventi del CSC – in house providing del Comune di Courmayeur – con un’attività di consulenza funzionale e continuativa a 360° in materia di eventi e con la gestione diretta di un budget per lo sviluppo creativo e operativo di eventi proposti da CSC e/o dall’affidatario del servizio. Il quale consiste nella progettazione, organizzazione, realizzazione e produzione di tutto quanto necessario allo svolgimento degli eventi di località – da un minimo di 4 fino a un massimo di 30 – tenuto conto del budget complessivo affidato -minimo 100.000 euro fino ad un massimo di 600.000 – da svolgersi durante la stagione estiva 2017 e invernale 2017-2018. Già avvenuto, invece, l’affidamento del servizio di progettazione e sviluppo di una strategia di digital marketing e media su web e canali social finalizzata alla promozione turistica sempre di Courmayeur. Ad aggiudicarsi l’incarico è stata Itaca Comunicazione, che ha superato, nell’ordine, le offerte di: Crovi Comunicazione, White, Red & Green, Agenzia Giornalistica Radiotelevisiva e R&D. Il valore dell’appalto era di 151.600 euro.