Autore: Redazione
13/04/2017

Cosmoprof rafforza la sua presenza internazionale con Belleza y Salud

Il marchio rappresenta tutti i settori del beauty, dalla profumeria all’estetica, dal fitness al wellness

Cosmoprof rafforza la sua presenza internazionale con Belleza y Salud

C'è un marchio-evento, Belleza y Salud, che rappresenta tutti i settori del beauty: profumeria e cosmesi, macchinario, materie prime, packaging, contract manufacturing, estetica, capello, nail, wellness e fitness. Ebbene, il suddetto marchio ha deciso di puntare su una partnership, non un accordo di passaggio, da trattare come un semplice riempitivo, bensì qualcosa di decisamente corposo: una stretta di mano, condita da una firma, con Cosmoprof Worldwide Bologna.

beauty

Occasione da non perdere per distributori, aziende, supplier

Il tutto si concretizzerà a Bogotá, dal 27 al 29 settembre, grazie alla collaborazione tra Bologna Fiere Cosmoprof, in qualità di sales agent internazionale, e Corferias–International Business and Exhibition Center of Bogotá, in partnership con Andi - National Business Association of Colombia. Forte della collaborazione con Bologna Fiere Cosmoprof e dei risultati del 2016, con un’area espositiva di 9.256 mq, 279 aziende espositrici e 55.000 visitatori, la manifestazione punta a imporsi come un’occasione da non perdere sia per le aziende alla ricerca di opportunità di business in Sud America, sia per distributori, supplier, società di import / export e manager del settore beauty interessati alle tendenze e alle novità internazionali dell’industria cosmetica.

La promozione delle aziende italiane

ITA - Italian Trade Agency e Cosmetica Italia parteciperanno alla manifestazione organizzando la collettiva italiana e promuovendo la presenza delle aziende italiane leader del settore. L’International Hall - powered by Cosmoprof ospiterà le aziende internazionali, che potranno trarre vantaggio da iniziative specifiche e un piano di comunicazione internazionale ad hoc per attrarre distributori e retailer del continente sud-americano e facilitare il networking e le relazioni di business.

Colombia, numeri che aiutano

La Colombia, in crescita economica importante, sta diventando sempre più un mercato di riferimento per l’industria cosmetica. Cosmoprof Worldwide Bologna dal canto suo è la manifestazione B2B di riferimento per l’universo beauty, e ha celebrato nel 2017 la 50° edizione con risultati record: oltre 250.000 operatori, con un aumento del 16% delle presenze internazionali, 2.677 espositori provenienti da 69 paesi, e 29 Country Pavilions hanno partecipato alla manifestazione, confermando la sua leadership a livello mondiale. Il network Cosmoprof è presente a Bologna, a Las Vegas con Cosmoprof North America e a Hong Kong con Cosmoprof Asia, coinvolgendo in totale 6.400 espositori e più di 350.000 visitatori provenienti da 150 Paesi.