Autore: Redazione
14/02/2017

Cosmoprof festeggia la cinquantesima edizione con campagna di Oliviero Toscani e budget di oltre 1 milione di euro

Presentata ieri la “special edition” della manifestazione, che vede crescere i propri risultati. L’on air pubblicitario previsto dal 9 in televisione e su radio, stampa ed esterna

Cosmoprof festeggia la cinquantesima edizione con campagna di Oliviero Toscani e budget di oltre 1 milione di euro

Presentazione ufficiale, ieri, a Milano per la 50a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, l’osservatorio internazionale sulle ultime tendenze dell’industria beauty, in programma dal 17 al 20 marzo 2017, organizzata in collaborazione con Cosmetica Italia e il supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico e dell’Istituto per il Commercio Estero. «Questa special edition registra numeri importanti - ha detto Franco Boni, presidente di BolognaFiere -: 2.604 le aziende espositrici, 94 in più del 2016, delle quali il 73% straniere, 69 i Paesi di provenienza. La crescita complessiva della manifestazione raggiunge per il 2017 il 7%. Ottimi anche i risultati riguardanti la visitazione, con un +10% di preregistrati al sito web. Saranno inoltre 29 le collettive dei Paesi stranieri, il 16% in più rispetto al 2016». A sostegno della manifestazione è stata preparata una nuova campagna, ideata - come anticipato da DailyMedia - da Oliviero Toscani. Lo spot sarà in onda dal 9 al 16 marzo su Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai Premium, integrato da radiocomunicati su tutti e tre le emittenti sempre del Gruppo pubblico, oltre a Deejay e locali come Subasio e Radio Bruno. L’esterna prevede il circuito Centostazioni, a Bologna quello Mupi e, a Milano, megascreen alla Stazione Centrale. Sulla stampa, quotidiani nazionali (Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, Il Giornale, Il Sole 24 ore, Il Tempo, QN e Il Messaggero), periodici femminili (F, Gioia e Grazia), e 50 testate trade. La pianificazione è interna, in collaborazione con Creative Media. Il budget, in linea con quello del 2016, supera quota 1 milione di euro.