Autore: Redazione
06/02/2017

Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport con il fumetto Rugbymen

Ogni sabato, per 12 uscite, 64 pagine a colori ad un prezzo di 5,99 euro a volume

Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport con il fumetto Rugbymen

Una nuova grande iniziativa di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport in occasione del 6 Nazioni. Per la prima volta, infatti, nel nostro Paese viene proposto un fumetto sul rugby per raccontare questo sport in chiave inedita e divertente. I due quotidiani propongono ogni sabato, a partire da sabato scorso, un volume della collana Les Rugbymen, celebratissimo fumetto che registra in Francia un grande successo da 12 anni con oltre 2.000.000 di copie vendute. 12 volumi in edicola ogni sabato, 64 pagine a colori ad un prezzo di 5,99 euro a volume.

sport-network-221x300

Le vicende sono quelle della squadra del PAC (Paillar Athletic Club), squadra dell’omonima cittadina, nella quale tutto ruota intorno al rugby, tanto che anche le rotonde stradali sono ovali. Grande ironia per raccontare “il mondo ovale” e i suoi cliché con humour e intelligenza. Les Rugbymen è probabilmente il fumetto sul rugby più famoso del mondo (ed è già stato tradotto anche in inglese). Questa riproposizione italiana è stata realizzata da Excalibur con la collaborazione editoriale della Compagnia del Fumetto, partner di Corriere dello Sport- Stadio e Tuttosport in questa grande iniziativa.

La campagna a supporto di Les Rugbymen è firmata da Ninetynine

Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola e una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali. Inoltre, una campagna social strategica, realizzata anche con la collaborazione della Federazione Italiana Rugby e dei principali siti di settore. A integrazione del piano una campagna btl di grande impatto al villaggio del 6 Nazioni a Roma. La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport.