Autore: Redazione
15/05/2017

Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport in edicola oggi con “Paper Sport”, tutte le migliori storie sportive a fumetti targate Disney

A sostegno ha preso il via un’importante campagna stampa, digital, tv, radio e btl ideata da Ninetynine

Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport in edicola oggi con “Paper Sport”, tutte le migliori storie sportive a fumetti targate Disney

Una nuova grande proposta editoriale dei quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport arriva oggi in edicola: “Paper Sport”, una collana assolutamente inedita a firma Disney, tutte le migliori storie sportive a fumetti di Paperino, Topolino e Pippo e tanti altri personaggi. Questa iniziativa si inserisce nel più ampio progetto Disney “divertiamoci a stare bene”: l’invito a grandi e bambini a prendersi cura di sé, a fare ogni giorno piccoli passi per migliorarsi, a essere attivi, a mangiar bene e a fare tanto sport. Una straordinaria collezione di 25 uscite. La 1° da oggi in tutte le edicole al prezzo promozionale di 1,99 euro; dalla 2° il prezzo sarà di 5,99 euro. Si comincia con le storie di Paperino dedicate al calcio, la 2° uscita sarà dedicata alle storie di Paperotti, quindi sarà la volta delle storie dedicate al ciclismo; non mancheranno le avventure dedicate al Rugby, al Basket, al Tennis e all’atletica leggera. La parte redazionale del progetto è stata seguita dalla redazione di Panini che ancora una volta scende al fianco ai due quotidiani sportivi Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport in questa imperdibile collezione sui paperi e i topi più famosi versione sport. Con la direzione marketing di Disney è stata attivata una collaborazione per promuovere questa importante collezione sui mezzi on line Disney e nelle sale cinematografiche durante i preshow dei film Disney; vista l’importanza del progetto la collana Paper Sport è supportata anche dai canali social di Paperino e Topolino.

La campagna a sostegno

Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv on air su canali Mediaset, Sky, Manga TV, MTV. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali e locali. A integrazione del piano anche una campagna btl di grande impatto nei principali stadi Italiani. La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.