Autore: Redazione
12/05/2017

Corepla torna in tv, stampa e web con JWT, Think Cattleya e Vizeum

Il commercial presenta in maniera creativa le infinite possibilità generate dal riciclo dei rifiuti domestici degli imballaggi in plastica

Corepla torna in tv, stampa  e web con JWT, Think Cattleya e Vizeum

Think Cattleya produce insieme a JWT Italy la campagna di Corepla – il consorzio senza scopo di lucro per il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica. Per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del corretto smaltimento dei rifiuti domestici in plastica, lo spot presenta in maniera creativa le infinite possibilità generate dal riciclo di questo materiale. “La plastica riciclata non finisce mai di stupirti”, è l’idea di campagna: una volta che l’hai usata si trasforma ancora, ancora e ancora, generando nuovo valore in ogni sua forma. Da un imballaggio in plastica raccolto e riciclato prendono vita palloni colorati, occhiali da sole, capi in pile ultra tecnico, innaffiatoi, panchine da giardino, sedie di design e molto altro ancora. Raccogliere e riciclare responsabilmente è un gesto di valore che riguarda tutti: una scelta che permette di risparmiare materie prime, riduce il consumo di preziose risorse naturali e salvaguarda l’ambiente e il territorio. Insieme a Corepla si può fare la differenza, contribuendo tutti alla creazione di nuovo valore e di nuove opportunità a partire proprio dai rifiuti in plastica che produciamo quotidianamente. Il piano di comunicazione si articola su tv, stampa e web. Lo spot è on air dal 7 maggio nei formati 30 e 15 secondi. La regia è stata affidata allo studio Zeitguised, un collettivo di artisti e designer internazionali che lavorano nei settori della scultura, dell’architettura, della moda e del cinema, basato a Berlino. La musica è stata ideata ad hoc dallo studio Singsing di Milano. Le foto della campagna stampa, in flight di quattro soggetti, sono state realizzate dallo studio di Milano LSD. Il centro media è Vizeum. Per JWT Italy hanno lavorato l’ Executive Creative Director Flavio Mainoli e il Creative Supervisor Art Fabrizo Grillotti, l’Art Giovanni Nava e la Creative Supervisor Copy Silvia Mazzocco.