Autore: Redazione
22/05/2017

Coop Italia investe 15/20 mln di euro nel 2017 e il 20% è destinato al web

È on air su stampa, radio e instore la nuova campagna multimediale “Alleviamo la salute”, ideata da Y&R e pianificata da Phd, che in autunno sarà anche in tv per sensibilizzare sul tema dell’abuso di antibiotici negli allevamenti

Coop Italia investe 15/20 mln di euro nel 2017  e il 20% è destinato al web

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Un nuovo modello di comunicazione e un budget di circa 20 milioni di euro. Coop Italia insieme alla sua ormai consolidata agenzia Y&R ha adottato uno stile più agile e giovane, «un po’ spregiudicato, e molto centrato sui nostri valori distintivi», per dirla con le parole di Marco Pedroni, Presidente di Coop Italia, intervistato a margine dei lavori de Linkontro Nielsen. Nell’ambito del nuovo format di comunicazione adottato ormai da due mesi, è on air su stampa, radio e instore la nuova campagna multimediale, intitolata “Alleviamo la salute”, finalizzata alla sensibilizzazione sull’abbattimento dell’uso di antibiotici nella filiera produttiva che coinvolge in un anno oltre 14 milioni di capi da allevamento, dai polli ai suini. «Sempre sullo stesso tema, in autunno saremo in tv, perché abbiamo deciso che questa campagna avrà più step, tra cui anche quello digital che corre parallelamente alle pianificazione tradizionali un po’ per tutte le nostre comunicazioni». Il web, infatti, è sempre più strategico per Coop Italia, che dedica ai new media il 20% dei suoi investimenti complessivi che quest’anno saranno compresi tra i 15 e i 20 milioni di euro. Il centro media di riferimento del gruppo è Phd. «Online stiamo lavorando in particolare su video, contenuti e social - ha precisato Pedroni -. Il nostro direttore della comunicazione, Alessandro Serra, è un uomo che viene proprio dal web e quindi nell’area digital ci stiamo muovendo bene. Sul web si riescono a fare cose utili e significative senza investimenti pazzeschi, l’importante è avere dei contenuti tosti e gestirne l’impatto».