Coop Alleanza 3.0 con Canali&C presenta l’evento di extracoop
La sigla è stata incaricata per l’organizzazione degli appuntamenti inaugurali dedicati all’insegna, nell’ambito di un innovativo progetto di unconventional marketing
Si chiama extracoop la nuova idea di ipermercato presentata in grande stile da Coop Alleanza 3.0 con la collaborazione di Canali&C, agenzia di marketing e comunicazione leader nel settore del Retail Real Estate. Il team guidato da Ermanno Canali ha ideato e organizzato con successo l’evento inaugurale degli extracoop di Centro Nova Bologna, Grandemilia Modena e Centro Esp Ravenna, destinati a rivoluzionare l’esperienza di spesa dei consumatori. Sempre Canali&C, attraverso una serie di attività di guerrilla e street marketing, ideate dalla unit “unconventional”, è riuscita a comunicare in maniera creativa e non convenzionale il nuovo format di extracoop. Nei giorni precedenti l’inaugurazione, sulle facciate dei palazzi più suggestivi delle tre città coinvolte è stato proiettato a sorpresa un video emozionale. E per coinvolgere ulteriormente il pubblico, i passanti sono stati invitati a pubblicare un selfie sui social, con hashtag #extracoop: tutte le foto sono state proiettate in tempo reale, creando uno spettacolo interattivo sorprendente, che ha dato grande risonanza all’operazione anche sul web.
Quattro personaggi d’eccezione
Canali&C ha inoltre ideato e organizzato l’evento inaugurale di extracoop, che sabato scorso ha visto protagonisti nei centri coinvolti quattro personaggi d’eccezione. Si tratta di alcuni tra i personaggi più influenti del mondo del food, della moda e dello spettacolo: Lino Banfi, l’icona di stile Carla Gozzi, il vincitore di “Masterchef” Valerio Braschi e la conduttrice di Rai Yoyo, Carolina Benvenga. L’agenzia ha ideato un’attività strutturata di comunicazione, utilizzando anche i profili social degli influencer: un primo video teaser ha generato curiosità sull’appuntamento e un secondo ha svelato i dettagli dell’evento. L’attività si è chiusa con quattro live show finali, che hanno ingaggiato divertito il pubblico per tutta la giornata. Grazie a questa collaborazione con Coop Alleanza 3.0, Canali&C ha messo in evidenza le proprie competenze nella creazione e organizzazione di eventi e attività non convenzionali. In particolare, la unit “unconventional” dell’agenzia si distingue per il suo approccio dinamico e fuori dagli schemi, capace di sorprendere e incuriosire un pubblico di ogni età con attività di ambient, guerrilla e street marketing, che portano il brand in strade, piazze, aeroporti, spiagge e piscine. Tutto ciò viene offerto con un servizio chiavi in mano, che include concept, organizzazione, autorizzazioni, allestimenti, report; tutto questo viene arricchito da un approccio crossmediale, in grado di creare contenuti per i canali social del cliente.