Autore: Redazione
05/12/2017

Coop Alleanza 3.0 con Canali&C presenta l’evento di extracoop

La sigla è stata incaricata per l’organizzazione degli appuntamenti inaugurali dedicati all’insegna, nell’ambito di un innovativo progetto di unconventional marketing

Coop Alleanza 3.0 con Canali&C presenta l’evento di extracoop

Si chiama extracoop la nuova idea di ipermercato presentata in grande stile da Coop Alleanza 3.0 con la collaborazione di Canali&C, agenzia di marketing e comunicazione leader nel settore del Retail Real Estate. Il team guidato da Ermanno Canali ha ideato e organizzato con successo l’evento inaugurale degli extracoop di Centro Nova Bologna, Grandemilia Modena e Centro Esp Ravenna, destinati a rivoluzionare l’esperienza di spesa dei consumatori. Sempre Canali&C, attraverso una serie di attività di guerrilla e street marketing, ideate dalla unit “unconventional”, è riuscita a comunicare in maniera creativa e non convenzionale il nuovo format di extracoop. Nei giorni precedenti l’inaugurazione, sulle facciate dei palazzi più suggestivi delle tre città coinvolte è stato proiettato a sorpresa un video emozionale. E per coinvolgere ulteriormente il pubblico, i passanti sono stati invitati a pubblicare un selfie sui social, con hashtag #extracoop: tutte le foto sono state proiettate in tempo reale, creando uno spettacolo interattivo sorprendente, che ha dato grande risonanza all’operazione anche sul web. Quattro personaggi d’eccezione Canali&C ha inoltre ideato e organizzato l’evento inaugurale di extracoop, che sabato scorso ha visto protagonisti nei centri coinvolti quattro personaggi d’eccezione. Si tratta di alcuni tra i personaggi più influenti del mondo del food, della moda e dello spettacolo: Lino Banfi, l’icona di stile Carla Gozzi, il vincitore di “Masterchef” Valerio Braschi e la conduttrice di Rai Yoyo, Carolina Benvenga. L’agenzia ha ideato un’attività strutturata di comunicazione, utilizzando anche i profili social degli influencer: un primo video teaser ha generato curiosità sull’appuntamento e un secondo ha svelato i dettagli dell’evento. L’attività si è chiusa con quattro live show finali, che hanno ingaggiato divertito il pubblico per tutta la giornata. Grazie a questa collaborazione con Coop Alleanza 3.0, Canali&C ha messo in evidenza le proprie competenze nella creazione e organizzazione di eventi e attività non convenzionali. In particolare, la unit “unconventional” dell’agenzia si distingue per il suo approccio dinamico e fuori dagli schemi, capace di sorprendere e incuriosire un pubblico di ogni età con attività di ambient, guerrilla e street marketing, che portano il brand in strade, piazze, aeroporti, spiagge e piscine. Tutto ciò viene offerto con un servizio chiavi in mano, che include concept, organizzazione, autorizzazioni, allestimenti, report; tutto questo viene arricchito da un approccio crossmediale, in grado di creare contenuti per i canali social del cliente.