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Cookies & Partners lancia, con MySecretCase, il primo spot in Italia sui sex toys, prodotto da K48

Autore: Redazione


Lo shop online dedicato al piacere delle donne, creato da Norma Rossetti, decide che è arrivato il momento di comunicare su una scala nazionale. E la tv è giudicata come il mezzo più indicato

MySecretCase (www.mysecretcase.com) è il primo shop online dedicato al piacere delle donne. E proprio da una donna è stato creato: si tratta di Norma Rossetti, Ceo e Fondatrice. L’idea le è venuta tre anni fa, perché “il mercato dei sex toys era in forte espansione in Italia, ma curiosando tra i sexy shop tradizionali mancava un’impronta femminile. Volevo creare uno spazio intimo, in cui le donne si sentissero a proprio agio e soprattutto non fossero trattate come oggetti sessuali, in cui, ahimè, dove ciò che emerge non è altro che un corpo ammiccante. In una società in cui il sesso e l’educazione sessuale sono ancora un tabù, è la donna che ci parla di bellezza, di normalità, di piacere. Ed è la donna che come amica e madre ha il dono di trasmettere una cultura del femminile alle nuove generazioni”. Tempi maturi I tempi sono maturi perché un progetto come questo venga comunicato su scala nazionale, e la tv è il mezzo più indicato. A realizzare lo spot da 30 secondi ci ha pensato Cookies & Partners, che per la prima volta porta in televisione un contenuto dedicato alle donne in cui si parla di sex toys. “Da sempre siamo attenti e sensibili al modo in cui le donne vengono rappresentate in pubblicità, anche se forse sarebbe più corretto dire “usate”. Di solito, infatti ,si ritrovano a essere oggetti di piacere, anziché soggetti. Un paradigma che è tempo di ribaltare e che coincide perfettamente con la mission di MySecretCase, e cioè quella di far sì che le donne si riapproprino della loro sessualità e del proprio piacere liberamente. Il messaggio chiave Da qui, il messaggio chiave di tutto lo spot: “vogliamo un mondo dove le donne non sono oggetti sessuali, ma possono averli tutti - spiega Francesca Mudanò, Direttore Creativo di Cookies & Partners e copywriter della campagna -. “Per evitare il rischio di inciampare in narrazioni pruriginose o maschiliste del sesso, cosa a cui purtroppo la nostra cultura ci ha ampiamente abituati, abbiamo optato per una direzione femminile, coadiuvata però da un gruppo di lavoro misto, che permettesse un sano ed equilibrato confronto. Sarebbe stato poco contemporaneo e miope approcciarsi al progetto senza uno scambio alla pari, l’unica ricetta possibile per raggiungere un risultato che punti al superamento di ogni sterile contrapposizione di genere”. Un racconto originale: piacere condiviso o riservato Oltre a Francesca Mudanò, hanno collaborato al progetto il Direttore Creativo e Art Director, Isabella Bernardi, Guido Chiovato come Partner e Art Director, Roberto D’Agostin in qualità di Senior Copywriter, Massimo Guastini nel ruolo di Partner e Copywriter, la regista Serena Corvaglia e l’Executive Producer, Barbara Guieu, della casa di produzione K48. Ne è uscito, così, un racconto dove il piacere può sì essere condiviso con il proprio partner, ma anche riservato a se stesse. “Piacere tuo”, il payoff scelto, indica proprio la volontà di MySecretCase di presentarsi al grande pubblico e, al contempo, di invitare le donne a viversi come soggetti di piacere. Script condiviso Nel rispetto della sensibilità del pubblico che vedrà lo spot, l’agenzia pubblicitaria ha coinvolto sin da subito le emittenti televisive, condividendo con loro prima lo script e poi il girato. In piena collaborazione con queste, si è quindi optato per una versione soft per Mediaset e La7, dove i sex toys lasciano posto alla fantasia, mentre la versione più esplicita andrà in onda sulla piattaforma Discovery e Cielo. Il primo spot italiano dedicato al piacere femminile è on air da domenica scorsa.

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Tv

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/04/2024


KFC Italia sceglie KIWI come nuovo partner per la gestione dei social

Si arricchisce di una collaborazione di grande valore il 2024 di KIWI che, a partire da questo mese, è ufficialmente il nuovo partner per la gestione dei canali social di Kentucky Fried Chicken Italia, l’iconica e leggendaria catena di fast food specializzata in pollo fritto. La unit di Uniting Group, scelta da KFC a seguito di una gara, assume l’ownership dei canali Meta (Facebook e Instagram, con l’obiettivo di aprire anche Threads), LinkedIn e TikTok del brand. “La vittoria parte innanzitutto da una ricerca approfondita sul tone of voice. Abbiamo identificato nell’autenticità, nella schiettezza e nella boldness, che da sempre appartengono al brand, degli ottimi punti di partenza per rivolgerci alla GenZ e ai Millennial che sono il pubblico per eccellenza di KFC. Si tratta di un brand unico e amatissimo in tutto il mondo, con un prodotto e degli asset di comunicazione inconfondibili e potenzialità social ancora parzialmente inespresse in Italia”, afferma Andrea Stanich, Direttore Creativo Esecutivo di KIWI, Part of Uniting Group.  La strategia L’attenzione di KIWI sarà molto concentrata sulla crescita e sul coinvolgimento sempre maggiore della community. Anche i lanci, le promo, le aperture, i servizi e le innovazioni tecnologiche saranno comunicate senza perdere di vista l’intrattenimento. Una gestione del community management informale e diretta contribuirà ad alimentare il dialogo quotidiano con gli utenti. “Una parte rilevante del piano social di KFC - prosegue Federica Pasqual, COO di KIWI e Freshhh, Part of Uniting Group - sarà costituita da contenuti video originali agili e veloci, che ci piace definire ‘snackable’. Oggi più che mai è fondamentale affiancare i nostri brand partner intercettando le opportunità di comunicazione e i trend in modo istantaneo; questo, nel day by day, viene facilitato dalla collaborazione con la unit Freshhh, nata inizialmente come spin-off di KIWI, realtà che può contare, dall’ultimo quarter del 2023, su uno spazio produttivo dedicato”.  Dieci anni di pollo fritto in Italia KFC, società del gruppo Yum! Brands, è leader mondiale nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto. Nato oltre 70 anni fa e presente in Italia da 10 anni, il brand ha avuto nel nostro Paese una crescita che l’ha portato oggi a 87 ristoranti in 15 regioni, con l’obiettivo di arrivare a 100 locali entro la fine dell’anno. Il gusto unico del pollo fritto di KFC si deve al Colonnello Sanders, fondatore del brand e inventore dell’Original Recipe, la ricetta che contiene un inimitabile mix segreto di erbe e spezie e che ancora oggi viene preparata come una volta nei ristoranti di Kentucky Fried Chicken. “Cercare ogni giorno di costruire una relazione sincera e coinvolgente con il nostro target di riferimento rappresenta uno degli obiettivi principali per i prossimi anni, forse la chiamerei una missione. La GenZ è la nostra audience, vogliamo rivolgerci loro in maniera diretta e convincente - afferma Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC in Italia -. La scelta dei temi, dei canali, del linguaggio e il tono di voce da adottare diventano pertanto ogni giorno più cruciali; vorremmo esser riconosciuti come contemporanei e autentici e credo che la collaborazione con KIWI possa davvero esser l’occasione giusta per far un passo ulteriore di crescita in questa direzione. Il team KIWI che ci affiancherà è pieno di energia e voglia di fare, abbiamo le premesse migliori per far bene e divertirci”.

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spot

Autore: V Parazzoli - 09/04/2024


Lorenzo Marini Group firma “Il divino quotidiano” di Amica Chips, con una versione più “rispettosa” in tv e una più trasgressiva sui social

È on air la nuova campagna tv Amica Chips, realizzata, dopo aver vinto la relativa gara, da Lorenzo Marini Group, che propone una comunicazione fuori dagli schemi tradizionali con un linguaggio ironico, forte e trasgressivo, destinato a colpire un target giovane non abituato a messaggi “televisivi tradizionali” ma a stilemi narrativi social. Non a caso, dello spot sono state approntate una versione più “provocante” appunto per i social e una più rispettosa di un target tradizionale per la tv, con planning sempre di Media Club. Il film Le protagoniste dello spot sono delle novizie, riprese in fila sotto al chiostro del monastero mentre si apprestano ad entrare in chiesa. In sottofondo si sente la musica dell’“Ave Maria” di Schubert, eseguita con l’organo che accompagna questo ingresso. Le novizie sono in fila verso l’altare e la prima sta per ricevere la comunione dal prete celebrante…In quel momento si sente il suono della croccantezza della patatina, un “crunch” amplificato in perfetto sincrono con il momento in cui la prima novizia ha ricevuto l’ostia. Le altre in fila, al sentire il “crunch”, sorridono divertite e guardano nella direzione da cui proviene il rumore “appetitoso e goloso” della patatina croccante. La Madre Superiora infatti è seduta in sagrestia e, rilassata in un momento di pausa, sta mangiando con gusto le Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano. Pack shot con le patatine Amica Chips e in super appaiono logo e claim di campagna “Il divino quotidiano”. Obiettivi e target L’obiettivo principale della comunicazione è quello di riaffermare il ruolo da protagonista di Amica Chips in comunicazione, da sempre protagonista di campagne forti e distintive con un tono da leader, per aumentare la percezione del suo valore di marca e consolidare la sua brand awareness. La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18–54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Un target che, in chiave psicografica viene descritto come composto da persone che nella loro vita ricercano ironia, divertimento e simpatia e che hanno un atteggiamento sociale aperto ed evoluto, con una ricerca continua di uscita dagli schemi convenzionali. Il messaggio vuole esprimere, con forte ironia “british”, un contenuto di prodotto legato al momento dello snack e, attraverso una descrizione iperbolica e provocante, esprimere il valore della croccantezza irresistibile della patatina Amica Chips. Si vuole rappresentare, in modo palese e senza fraintendimenti di tipo religioso, una situazione “chiaramente teatrale e da fiction”, tratta da citazioni del mondo ecclesiastico già abbondantemente trattate nella cinematografia mondiale, nelle rappresentazioni teatrali e nella pubblicità. Lo spot 30” verrà programmato sulle reti Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali. Il commento «Le patatine sono una categoria mentale compensativa e divertente – spiega Marini a Dailyonline -.. Hanno bisogno di comunicazioni ironiche, giovani e impattanti. L’area semantica della serietà è noiosa, funziona per prodotti assicurativi o farmaceutici. L’area del divertimento e della giocosità si sposa benissimo invece con questo settore». Credits Direzione creativa: Lorenzo Marini Copywriter: Artemisa Sakaj  Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone Account service: Elma Golloshi Casa di produzione: Film Good Executive producer: Pierangelo Spina Regia: Dario Piana Direttore fotografia: Stefano Morcaldo Producer: Sara Aina Musica: “Ave Maria” di Schubert – esecuzione di Alessandro Magri  

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