Autore: Redazione
04/04/2017

Cookies Comunicazione arricchisce il suo board con l’ingresso di Guido Chiovato

Lavorerà per portare nell’agenzia il proprio contributo alla riorganizzazione e alla crescita sia sul fronte creativo sia in quello di business

Cookies Comunicazione arricchisce il suo board con l’ingresso di Guido Chiovato

Guido Chiovato entra come Executive Partner in Cookies Comunicazione, società di comunicazione cross-mediale fondata da Massimo Guastini nel 2006. Assieme ai tre Partner già presenti, Francesca Mudanò (Direttore Creativo), Andrea di Castri (Direttore Creativo Digital) e lo stesso Massimo Guastini (Fondatore, anima strategica e Copywriter), Chiovato lavorerà per portare in agenzia il proprio contributo alla riorganizzazione e alla crescita sia creativa sia di business della società, parte del network di agenzie indipendenti “Dialogue International” presente in Europa, Stati Uniti e Asia. “Sono molto felice per l’arrivo di Chiovato in Cookies” dichiara Massimo Guastini. “Guido è un professionista della comunicazione che mi sento di accogliere con la certezza che il nostro percorso di crescita sarà sano e rispettoso dell’integrità professionale e dell’etica che sono sempre state il cuore e la forza di questa agenzia. Entrambi condividiamo l’ambizione di accompagnare le aziende verso una comunicazione contemporanea, che parli la lingua delle persone di oggi, quale che sia il medium utilizzato”. “Dopo tanti anni trascorsi lavorando per i grandi network, e dopo tre passati come comunicatore-imprenditore, ho avuto la fortuna di incontrare i soci di Cookies Comunicazione e di trovare in loro e nei 25 collaboratori oggi presenti, la competenza, la passione, la cultura, la costante tensione all’innovazione e alla creatività cross-mediale che, a mio giudizio, sono le chiavi per essere competitivi nel mercato contemporaneo. Primo obiettivo a dodici mesi è il raddoppio del fatturato e del profitto operativo”, dice lo stesso Chiovato. “Guido porta in Cookies Comunicazione, oltre alla sua esperienza creativa e manageriale, le competenze necessarie alla gestione di clienti nazionali e internazionali - Alfa Romeo, Bulgari, Ferretti Yachts, FIAT, Ford, Maserati, Jeep, IBM, Samsung, Unicredit, P&G, Mont Blanc, Martini&Rossi, Kraft e Galbani soltanti per citare alcune grandi marche per le quali ha lavorato. Una ventata d’aria fresca che pone concrete prospettive di crescita e sviluppo”, aggiunge Francesca Muda. Il curriculum Chiovato è cresciuto come Art Director in McCann Erickson, come Creative Director in Benton&Bowles e DMB&B, come Executive Creative Director in Ogilvy&Mather e come Managing Director del gruppo Leo Burnett Italia, dal 2006 al 2013. Nel 2014 fonda Vinyl United, società di consulenza di comunicazione e Brand Engagement B2B e B2C con sedi a Milano, New York e San Francisco, realtà fortemente improntata alla comunicazione legata all’utilizzo di strumenti digitali e allo sviluppo di nuove tecnologie. A fine 2016 decide di interrompere l’attività in Italia e lascia che i collaboratori americani continuino autonomamente a sviluppare il business negli Stati Uniti.