Autore: Redazione
08/03/2017

Cooee promuove sui social la comunicazione di VI.P – Mela Val Venosta

L’obiettivo principale della campagna dell’agenzia è quello di consolidare la brand experience sui social, nata dal radicale restyling del logo e del posizionamento d’immagine

Cooee promuove sui social la comunicazione di VI.P – Mela Val Venosta

La campagna di VI.PMela Val Venosta per i social parte con marzo e durerà fino a tutto ottobre 2017, ideata e gestita da Cooee, agenzia associata Assocom. L’operazione viene attivata sui  canali Facebook, Instagram e YouTube ed è parametrata per raggiungere e coinvolgere un target molto eterogeno, profilato attraverso aree di interesse, argomenti specifici e keywords. L’attività su Facebook prevede la pubblicazione di post con visual e testo incentrati sui temi della naturalità e della bontà, impostati attraverso una modalità di promozione funzionale alla crescita della fanbase e della community sul canale Instagram. Su YouTube l’operazione è collegata invece alla promozione del prodotto biologico, attraverso la proposta degli otto video-racconti di BioGraphy. Ogni mese ne vengono promossi due, a rotazione. Ciascun video sarà proposto sia in modalità stream che discovery. L’aspetto più importante della campagna riguarda i video visualizzati grazie soprattutto all’attività di profilazione, sia sul canale YouTube sia all’interno di tutti quei portali che soddisfano i parametri impostati. “Siamo molto interessati all’esito di questa operazione – questo il commento di Mauro Miglioranzi, ceo e direttore creativo esecutivo di Cooee -; siamo convinti che per rafforzare la nuova immagine del brand, i canali social siano assolutamente vincenti. Quando è iniziata la nostra collaborazione con VI.P il vissuto della marca era ricco di qualità ma era carente di simpatia e di calore. Oggi le “mele delle coccinelle” coinvolgono sempre di più sia a livello trade che a livello consumer.