Autore: Redazione
13/03/2017

Converse: la campagna “Forever Chuck” si presenta con il lancio di un nuovo spot

Un filmato dal carattere esclusivo per presentare ufficialmente l’incredibile collettivo creato dal brand. E che sta ridefinendo e guidando la young culture

Converse: la campagna “Forever Chuck” si presenta con il lancio di un nuovo spot

Da sempre legata alla cultura giovanile, la mitica Chuck Taylor di Converse è stata e continuerà ad essere un’icona senza tempo. La campagna “Forever Chuck”, lanciata a febbraio, è un’iniziativa globale che sintetizza e vuole trasmettere il vero e profondo spirito innato tipico delle young tribe di oggi e nasce con l’obiettivo di avvicinare ancora di più questo mito alle nuove generazioni. Toccando i social media, le vetrine e l’universo digital, i video raccontano la gloriosa storia e il luminoso futuro della intramontabile Chuck, vista dal punto di vista dell’influenza culturale che ha avuto negli anni. Oggi, Converse lancia quella è che è la parte più significativa di questo viaggio all’interno della storia della Chuck. Lo spot “Forever Chuck” rappresenta infatti l’apice della campagna, un omaggio alla new generation che invade le strade delle nostre città e che sta ridefinendo il concetto di cultura metropolitana e di stile. Il regista Karim Huu Do dà vita a un collage visivo che ci guida attraverso i sogni e i desideri che dominano i giovani Chuck-addicted. “La Chuck Taylor è da sempre un’icona culturale con un’importante tradizione e con davanti a sé un futuro incredibile”, racconta Julien Cahn, Chief Marketing Officer di Converse. “Attraverso il lancio del nuovo spot presentiamo ufficialmente il nostro nuovo incredibile ed esaltante ‘collettivo’, che condivide i valori del brand e che contribuisce quotidianamente al diffondersi e allo svilupparsi di quello che è il mood delle nuove subculture giovanili”. Lo spot sarà diffuso in vari formati (vignette da 3 e 9 secondi, un formato breve da 60 secondi e uno lungo da 90) attraverso tutti i media e i social.