Autore: Redazione
13/03/2017

Content marketing sempre più mobile e globale: il 52% delle pagine di Outbrain viene visto da questo canale

Nel nostro Paese il 96% dei marketer gestisce i propri contenuti digitali. Vola il formato video

Content marketing sempre più mobile e globale: il 52% delle pagine  di Outbrain viene visto da questo canale

Il 2016 è stato l’anno del mobile? A guardare i dati del report di Outbrain "State of Global Content Marketing”, si direbbe proprio di sì. Secondo lo studio, realizzato in collaborazione con Ceros, infatti, il 52% delle pagine viste tramite Outbrain è da attribuire alla navigazione da dispositivi mobili. In particolare Francia e Sud Africa sono due tra i Paesi con i livelli più elevati di consumo di contenuti attraverso smartphone, una pratica che ben si sposa con la fruizione dei video. Per esempio, il 42% dei sudafricani vede filmati da mobile. Insomma il mobile è grande, e lo sta diventando sempre di più. Altri trend, continua il report, sono i chatbot e la realtà virtuale. E la spesa in native advertising, già a quota 10,7 miliardi di dollari, è destinata a raddoppiare entro il 2018. In India e Singapore sta crescendo la penetrazione di internet e anche l’audience mostra un più alto livello di istruzione e uno spiccato interesse per il video. L’anno prossimo il 72% del traffico internet indiano sarà video. In sintesi il content marketing continua a crescere a livello globale: il grado di fiducia dei tedeschi nei confronti dei brand è pari a quello dei giornali, mentre nel nostro Paese il 96% dei marketer gestisce i propri contenuti digitali, un livello più alto della Spagna, ferma al 94,6%.