Autore: Redazione
14/03/2017

Contactlab e Amadeus lavorano a una soluzione di Travel Intelligence per il lusso

L’accordo vuole aiutare i retailer del mondo della moda e del lusso a comprendere meglio gli spostamenti per lo shopping oltreconfine

Contactlab e Amadeus lavorano a una soluzione di Travel Intelligence per il lusso

Contactlab e Amadeus Italia, sede italiana del fornitore di soluzioni tecnologiche all’avanguardia per l’industria dei viaggi, hanno annunciato un accordo per creare una soluzione di intelligence chiamata “Travel Intelligence Luxury Lab” per il mondo del lusso. Si tratta di una collaborazione unica nel suo genere che consentirà ai brand leader del mercato di capire meglio l’influenza che gli spostamenti dei singoli possono avere sulle vendite e di scovare tra i dati le correlazioni più inaspettate. Tra moda e travel, nasce il viaggio perfetto Contactlab usufruirà delle informazioni sul comportamento degli utenti in materia di prenotazione dei voli per fornire ai propri clienti del mondo della moda e del lusso preziosi spunti per individuare i modelli di acquisto che i loro consumatori seguono oltreconfine, gettando così le basi per la creazione di una strategia per coinvolgere i clienti digitali in modo dinamico e personalizzato. Grazie a questa collaborazione i retailer potranno, da un lato, accedere a un’ingente quantità di dati sugli spostamenti delle persone, in quanto le soluzioni di Travel Intelligence proposte da Amadeus coprono la maggior parte del traffico aereo internazionale, e, dall’altro, sfruttare l’esperienza di Contactlab nel mercato della moda e del lusso; il vantaggio competitivo derivante da questo connubio è proprio la capacità di comprendere al meglio i clienti che viaggiano spesso.