Autore: Redazione
04/10/2017

Il consorzio Ricrea su Radio Rai con Black & White Comunicazione

Oggetto della campagna on air fino al 15 ottobre è il valore della raccolta differenziata

Il consorzio Ricrea su Radio Rai con Black & White Comunicazione

“Quanto vale un barattolo in acciaio di pomodoro usato?”. Ricrea, il Consorzio Nazionale per il riciclo e il recupero degli imballaggi in acciaio, torna in comunicazione su Radio Rai per spiegare ai cittadini il valore della raccolta differenziata. Protagonista della campagna, sviluppata e pianificata da Black & White Comunicazione e on air su Radio Rai fino al 15 ottobre, è ancora una volta l’economia circolare, un modello virtuoso in cui i materiali si riutilizzano costantemente senza creare rifiuti. Una pianificazione articolata “Tutti gli imballaggi in acciaio, come scatolette di tonno, barattoli di pomodoro, fusti, bombolette spray, tappi e coperchi per bottiglie e vasetti, si riciclano al 100% e all’infinito - spiega Domenico Rinaldini, presidente Ricrea - dando vita a un modello virtuoso in cui si riutilizzano continuamente senza creare rifiuti e risparmiando energia”. Il messaggio sarà declinato su Radio Rai attraverso una pianificazione articolata che prevede in factory di approfondimento, product placement e radiopromozioni all’interno di programmi di punta di Radio 1 e Radio 2 come Caterpillar AM, Decanter, Radio Anch’io e Zapping.