Autore: Redazione
15/05/2017

Conai lancia la campagna per i suoi vent’anni con le Balene

Starcom si è occupata della pianificazione dei tre soggetti su stampa e digitale

Conai lancia la campagna per i suoi vent’anni con le Balene

Conai, Consorzio Nazionale Imballaggi, festeggia quest’anno 20 anni di attività e lo fa con una campagna che racconta alcuni degli importanti traguardi raggiunti in questi anni dalla filiera del riciclo dei rifiuti di imballaggio. L’efficace utilizzo e risparmio di risorse, energia, acqua e CO2 e i benefici in termini di indotto economico e occupazione sono gli elementi fondanti del sistema dell’Economia Circolare, che si sostiene e rigenera come un organismo biologico. Per l’occasione tre illustratori hanno interpretato a loro modo questa analogia tra sistema economico e sistema biologico. Gli illustratori coinvolti sono stati l’italiano Alberto Seveso, il sudafricano Johnny Kotze e il trio francese Les Jeanclode.  Per le Balene hanno lavorato: Davide Canepa, Eleonora Petrolati ed Elisa Villa con la direzione creativa di Francesco Guerrera e Sandro Baldoni. La campagna sarà pianificata su quotidiani e digitale. La pianificazione è a cura di Starcom.