Autore: Redazione
17/07/2017

COMvergence: nella prima metà dell’anno è MediaCom la regina dei new business

COMvergence: nella prima metà dell’anno è MediaCom la regina dei new business

Tra le agenzie media è MediaCom, parte della holding GroupM, quella ad aver iniziato meglio l’anno in termini di new business, stando a quanto sostiene uno studio di COMvergence relativo ai primi sei mesi del 2017. Nel corso di questo periodo la sigla si è aggiudicata ben 1,2 miliardi di dollari di new business, grazie alla vittoria di PSA per un budget globale di 800 milioni, di cui più di 60 milioni nel nostro Paese. La sigla ha anche vinto in difesa alcuni incarichi di Procter & Gamble, come in Germania, mentre ha perso il cliente in Gran Bretagna e Scandinavia. MediaCom è seguita da tre agenzie di Publicis Media, Connected Powered , Spark Foundry e Starcom. Il report ha identificato sedici pitch rilevanti di natura globale e regionale nel corso della prima fetta dell’anno: in ben dodici casi gli spender hanno cambiato partner. Tuttavia, l’indagine realizzata da COMvergence non include importanti gare nazionali, che saranno invece considerate nel prossimo studio della società, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo settembre.