Autore: Redazione
02/10/2017

Cohn & Wolfe: la fiducia dei consumatori premia Amazon, Microsoft e PayPal

Cohn & Wolfe: la fiducia dei consumatori premia Amazon, Microsoft e PayPal

La fiducia dei consumatori premia Amazon, Microsoft e PayPal. E i driver dell’innovazione e della tecnologia catalizzano il bisogno di trasparenza e semplificazione espresso dalle persone. È quanto emerge dal recente studio “Authentic 100” realizzato Cohn & Wolfe, che ha passato al vaglio i principali brand globali quanto a capacità di mantenere le promesse, capacità di generare rispetto per sé e per chi li sceglie e capacità di comunicare con trasparenza e integrità. Nelle prime dieci posizioni anche Appel Google, Intel e HP, il che vale a dire che sette marche sulle prime dieci classificate hanno in comune i driver della tecnologia e dell’innovazione, come se la loro missione riuscisse effettivamente nell’intento di semplificare la vita dei consumatori. Il che, evidentemente, non può che essere causa di fiducia, affidamento e, perché no, gratitudine. Non solo. Il vuoto morale che spesso è stato evidenziato dalla crisi della politica e della classe politica in generale, verso la quale le persone sono il più delle volte diffidenti - come mostrato da tanti sondaggi popolari in diversi Paesi - probabilmente ha favorito la candidatura della tecnologia e delle sue applicazioni virtuose come potenziali facilitatori dell’esistenza umana. Con tutto quello che ne consegue a vantaggio dei brand e delle grandi imprese che fanno di questo concetto la loro mission.