Autore: Redazione
07/11/2017

CNN alla guida della Pangaea Alliance; AppNexus partner programmatic

Novità per la coalizione di premium publisher di cui fanno parte anche Guardian e Reuters, e che piace agli advertiser Novità per la coalizione di premium publisher di cui fanno parte anche Guardian e Reuters, e che piace agli advertiser

CNN alla guida della Pangaea Alliance; AppNexus partner programmatic

CNN International Commercial ha preso il timone della Pangaea Alliance, sostituendosi al Guardian. La coalizione è stata lanciata nel 2015 e raccoglie i più importanti brand editoriali mondiali che hanno formato un marketplace privato per il programmatic advertising. Insieme questiu publisher generano un audience di 200 milioni di utenti mensili e oltre 3 miliardi di impressions. Oltre a CNN e Guardian, Pangaea include al suo interno Reuters, Mansueto Ventures e i siti di Dennis Publishing, tra cui The Week, Alphr e IT Pro. “Pangaea è un esempio provato di come la collaborazione tra editori si aggiunga alla nostra offerta pubblicitaria esistente e fornisca agli inserzionisti nuove, efficienti vie di connettersi con il pubblico di riferimento - ha dichiarato Rani Raad, presidente di CNN International Commercial -. Il nostro coinvolgimento in Pangaea è aumentato e tale strategia si allinea a quella digitale volta a combinare soluzioni data-driven con contenuti premium. Guardiamo avanti per lavorare con il Guardian e gli altri partner per rafforzare l’alleanza”. Finora, riporta un articolo di Campaign, i media buyer sono soddisfatti della Pangaea Alliance, reputandolo un luogo sicuro e brand safe per gli investimenti pubblicitari. Inoltre Pangaea ha selezionato AppNexus come provider tecnologico per il programmatic advertising. Questa decisione segue la fine dei rapporti tra la stessa coalizione e Rubicon Project a causa del contenzioso tra l’operatore ad tech e il Guardian. Insieme ad AppNexus, l’alleanza sta sviluppando una nuova piattaforma per il trading pubblicitario digitale parte del Progetto Arete.