Autore: Redazione
12/06/2017

Clear Channel discute di tecnologia digitale al Samsung Business Innovation Forum 2017

Un incontro sui temi portanti della trasformazione dove esperti e aziende del settore si sono riuniti per un confronto aperto sulla necessità dell’integrazione dei sistemi

Clear Channel discute di tecnologia digitale  al Samsung Business Innovation Forum 2017

Si è tenuta il 7 giugno al Samsung District di Milano la seconda edizione del Samsung Business Innovation Forum, l’appuntamento annuale organizzato da Samsung Italia dedicato alla discussione e alla presentazione di alcuni casi concreti di integrazione di tecnologie digitali innovative in collaborazione con aziende e partner in ottica sia B2B che B2B2C. Un incontro sui temi portanti della trasformazione digitale dove esperti e aziende del settore si sono riuniti per un confronto aperto sulla necessità dell’integrazione digitale.

Temi sotto la lente di ingrandimento

Le principali aree prese in esame quest’anno e discusse all’interno della Smart Arena del Samsung District sono state: la Sicurezza degli Ambienti Digitali, l’Internet of Things, la Realtà Virtuale e la Tecnologia al Servizio della Produttività in Mobilità. Clear Channel Italia è stata una delle aziende che si sono alternate sul palco: Sergio Verrecchia - contracts, development & Bike Sharing director - ha presentato una soluzione innovativa realizzata attraverso lo smartwatch Gear S3 di Samsung, customizzato per utilizzo business in risposta a un mercato che chiede alle aziende di essere sempre più smart e digitali.

Integrazione di sistemi

Samsung e Clear Channel Italia si sono interrogate per capire come sfruttare al meglio l’integrazione tra la tecnologia wearable, in particolare Samsung Gear S3, la funzionalità NFC e il servizio di Bike sharing milanese “BikeMi”. Sono stati dunque integrati i sistemi di gestione già esistenti con una funzionalità aggiuntiva in grado di supportare l’autenticazione NFC tramite app installata sugli smartwatch Samsung.

Clear Channel vuol dire innovazione

Sergio Verrecchia così commenta la collaborazione con Samsung: ”Questa partnership è la riprova che Clear Channel è sempre più focalizzata su progetti innovativi, legati allo sviluppo tecnologico del sistema nonché all’incremento delle sue funzionalità volte, come in questo caso, ad anticipare le esigenze dei propri utenti e a migliorare la loro customer experience offrendo maggiori informazioni e un accesso facile, veloce e intuitivo al servizio offerto”.