Autore: Redazione
16/06/2017

Clear Channel Outdoor a Cannes 2017 mostra il potenziale creativo del Digital Out-Of-Home

L’utilizzo del cartellone pubblicitario Le Grand Screen e le attività all’interno del Playground di Clear Channel Outdoor daranno prova delle potenzialità di questo mezzo

Clear Channel Outdoor a Cannes 2017 mostra il potenziale creativo del Digital Out-Of-Home

Nel corso del Festival della Creatività di Cannes 2017, Clear Channel Outdoor (CCO) mostrerà le potenzialità dell’Advertising Digital Out-Of-Home (DOOH) in termini di creatività, flessibilità e immediatezza. CCO utilizzerà uno dei cartelloni pubblicitari digitali più grandi e più smart del mondo, oltre ad altri schermi di piccolo formato, per ospitare iniziative digital out-of-home di prim’ordine. Dopo il felice debutto nel 2015, il gigantesco cartellone pubblicitario, soprannominato “Le Grand Screen”, sarà collocato sopra l’iconico Grand Hotel e potrà essere visibile dal pubblico di Cannes lungo tutta la baia. Invece, situato nei giardini dell’hotel, si troverà il Playground, lo spazio esperienziale, dedicato all’accoglienza di CCO, che presenterà anche campagne di comunicazione DOOH prodotte da advertiser, agenzie creative, agenzie di comunicazione, partner aziendali nel settore digitale e della produzione, oltre ad ospitare un programma mirato di leadership nell’arco dell’intera settimana. Il programma DOOH di CCO sarà ricco di attività interattive dinamiche a cura di partner tra cui: Biborg, Black Swan, Buzz Radar, Haymarket, Quividi e Kirk&Kirk, LivePoster e Diageo, Ogilvy e Samsung, Stink Studios, Twitter e WCRS. I concetti creativi comprendono contenuti ‘conditional-triggered’,‘mobile gamification’, contenuti generati dagli utenti, Intelligenza Artificiale (AI), rilevanza contestuale ‘hyper-local’, come anche aggregazione, integrazione e visualizzazione di dati. Nell’ambito del proprio impegno, a sostegno della creatività nell’OOH, CCO è inoltre fiera di essere sponsor, per l’ottavo anno consecutivo, della categoria Outdoor Lions dei prestigiosi premi Cannes Lions, attribuiti come riconoscimento alle campagne di comunicazione out-of-home più creative, provenienti da tutto il mondo, negli ultimi dodici mesi. Sfruttando la peculiarità “real time” della comunicazione digital out-of-home, CCO visualizzerà su Le Grand Screen le campagne vincenti, non appena saranno annunciate, per celebrare gli straordinari successi creativi nell’Outdoor.