Autore: Redazione
29/06/2017

Clear Channel installa network digitali spettacolari presso la nuova ala del Terminal del Marco Polo di Venezia

La concessionaria valorizza la struttura con tre network digitali, dotati di una tecnologia estremamente all’avanguardia

Clear Channel installa network digitali spettacolari presso la nuova ala del Terminal del Marco Polo di Venezia

La settimana scorsa è stata inaugurata la nuova ala del Terminal, da 11.500 metri quadrati, dell’aeroporto Marco Polo di Venezia confermandolo il terzo scalo intercontinentale italiano. A poco più di sette mesi dall’apertura della darsena e del moving walkway, la nuova struttura, la cui superficie totale è di 78.800 metri quadrati, presenta al primo piano una galleria vetrata, l’elemento che maggiormente contraddistingue l’ampliamento, lunga 278 metri e larga e alta 18 metri i cui lati ospitano biglietterie, negozi e sale d’attesa. Il Terminal ha, inoltre, una copertura metallica a pianta trapezoidale in acciaio e vetro e una nuova sala VIP “Marco Polo Lounge” da mille metri quadrati che offre a professionisti e clienti business aree di lavoro, relax, docce e spogliatoi e persino un’area per la preparazione di cibi. In terrazza, si può godere del giardino di inverno. Clear Channel, che gestisce, in esclusiva insieme a Save dal 2012 attraverso 2A Airport Advertising, la commercializzazione degli spazi pubblicitari dello scalo aeroportuale veneziano, ha contribuito all’ampliamento del Terminal valorizzandolo con tre nuovi network digitali, dotati di una tecnologia estremamente all’avanguardia, grazie alla collaborazione con il partner tecnologico IMECON: Digital Sentinels (situati nella Galleria vetrata e visibili dal 100% dei passeggeri in partenza, questi due grandi screen digitali a LED misurano ciascuno 52,5 metri quadri), Digital Arcade Network (installato al piano terra e al primo piano, in prossimità degli ingressi e delle uscite principali del Terminal, è composto da otto pannelli pubblicitari digitali, di 9 metri quadri) e Digital Arrivals Spectaculars (situato agli Arrivi, sopra i quattro nuovi corridoi in uscita, con una dimensione di circa 14 metri quadri, questo network è perfetto per ospitare i brand che ambiscono a comunicare con le migliaia di turisti e businessmen che arrivano all’aeroporto di Venezia ogni giorno).