Autore: Redazione
23/01/2017

Nuovo look&feel e nuovo claim per il canale NOVE, per un’offerta sempre più ricca

Dopo aver archiviato una grande stagione autunnale con ascolti in crescita del +46% in prima serata il 2017 si apre con una nuova importante novità

Nuovo look&feel e nuovo claim per il canale NOVE, per un’offerta sempre più ricca

Dopo aver archiviato una grande stagione autunnale con ascolti in crescita del +46% in prima serata e in vista dell’atteso debutto di Maurizio Crozza con il suo show inedito, il 2017 si apre con una nuova importante novità per il NOVE, una veste grafica totalmente rinnovata e un nuovo claim: “Unico nel tuo genere”. Il logo di NOVE si rinnova, infatti, con l’inserimento del numero del canale nella O del wordmark, che richiama idealmente così il pulsante del telecomando. Un’evoluzione grafica che connota maggiormente il marchio rafforzandone l’identità, diventando chiave d’accesso immediata all’offerta del canale.

Il claim

Il claim “Unico nel tuo genere” esprime maggiore vicinanza al proprio pubblico e da un punto di vista editoriale si declina in un’offerta innovativa, capace di intercettare un pubblico sempre più ampio. Un’identità visiva totalmente rinnovata, quindi, costruita partendo dalla forma del cerchio, già appartenente al DNA visivo di NOVE e del gruppo Discovery. Una forma geometrica essenziale che si presta per fare da cornice, sia negli ident di rete che nella comunicazione di brand, a un’offerta di contenuti molto varia, dove protagonisti sono i programmi e i volti di canale.

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Le nuove produzioni

Ed è in quest’ottica che si inseriscono le nuove produzioni originali che incarnano lo spirito del rebrand: “O Mare Mio”, on air dal 9 gennaio, ogni lunedì dalle 21.15 con lo chef Antonino Cannavacciuolo; “Il ricco e il povero”, dal 20 gennaio, ogni venerdì alle 21.15 con Chef Rubio; e “Hidden Singer”, dal 23 febbraio, ogni giovedì alle 21.15: il nuovo show dedicato alla musica, a metà strada tra la tribute night e il gameshow, con protagonisti grandi artisti della musica italiana e i propri fan. 

Le campagne

In occasione del rebrand, anche il layout grafico della campagna off air a sostegno dei lanci più importanti del 2017 cambia veste. Le nuove creatività che vestiranno i primi titoli - “O Mare Mio”, “Il ricco e il povero” e “BOOM!” - avranno un’importante presenza outdoor da oggi a Milano, Roma e Napoli oltre che promozione su radio nazionali e pianificazione stampa e web. Tutta la campagna è realizzata internamente, con pianificazione di Media Club.