Autore: Redazione
21/12/2017

Il Christmas Party di Home Italia, il fil rouge del business per arredo e design

Si è svolto presso il NHow di Milano, con la presenza di Simona Ventura, l’appuntamento organizzato dall’originale sistema integrato multimediale che è capitanato da Luca Valle

Il Christmas Party di Home Italia, il fil rouge del business per arredo e design

Un nuovo anno all’insegna del successo, del business e degli obiettivi imprenditoriali di Home Italia, sistema integrato multimediale capitanato da Luca Valle. Tutto questo è stato presentato lo scorso martedì sera al Nhow Hotel di Milano: Home Italia è il progetto che, per la prima volta, dà voce ad architetti, aziende e stakeholder del settore arredo & design, e che nasce dalle esigenze, sempre più pressanti del mercato, di avere un fil rouge tra i produttori (esclusivamente italiani) e gli architetti e interior designers, per sviluppare un business che porti reali benefici di contatto e di sviluppo nel settore dell’arredo e del design. “Il Sistema Home Italia è un progetto innovativo perché, per la prima volta, un media riesce a far parlare direttamente i players di uno stesso mercato: necessità che mai come ora, al barlume di una nuova luce dopo la crisi, le aziende perseguono. Perché c’è bisogno di connessione e interazione” - afferma Luca Valle -. E farli dialogare significa aver studiato un meccanismo per cui le aziende integrano le loro proposte con le esigenze di chi progetta. Una sorta di club esclusivo in cui i diversi membri creano sinergie finalizzate al business” continua Valle. Un’idea vincente Un’idea vincente, dunque, anche alla luce di un interessante 2017 quasi concluso che ha confermato il riscontro positivo delle aziende e degli studi di architettura nei confronti del progetto. “È stata importante anche la partnership siglata con il Leaf Award, il premio internazionale che individua ogni anno i punti di riferimento del design innovativo, di cui Home Italia è diventato media partner, sviluppando, così, ulteriormente la connection tra Home Italia e i progetti partecipanti”, dice ancora Valle Naturalmente ambiziosi gli obiettivi dichiarati per il 2018 per un progetto nato ormai sei anni fa e che, sempre nel 2017, ha scelto come concessionaria di pubblicità Milano Edizioni, una realtà che ha l’obiettivo di penetrare il mercato pubblicitario proponendo all’interlocutore una liaison sempre più stretta tra il design e il mondo fashion. Ed è gestito sempre da Milano Edizioni anche Book For Buyers. Il volto delle aziende Fondamentale il volto delle aziende partecipanti a Home Italia: tutti produttori Made in Italy. Ecco il senso, dunque, dell’evento: intercettare architetti i cui progetti prevedono, o richiedono, mobili italiani. Un sistema internazionale dunque, con l’obiettivo non solo di dare un servizio, ma quello più importante richiesto da qualsiasi realtà commerciale, di “far vendere”. Doverosi gli auguri, ma soprattutto atteso l’appuntamento. Per guardare al futuro con un solo protagonista, il progetto d’arredo, che Home Italia mette sul palcoscenico con i tre attori principali: aziende, architetti e designers, cliente finale. Un’unica rappresentazione per dare voce alla richiesta sempre più incessante di “fare sistema” e, ancor più, di sviluppare business.