Autore: Redazione
22/12/2017

Chivas Regal ha scelto McCann London come partner creativo globale

Il brand di Pernod Ricard ha preso in carico la proposta dell’agenzia dopo una gara contesa con Bartle Bogle Hegarty, Crispin Porter & Bogusky e Wieden & Kennedy

Chivas Regal ha scelto McCann London come partner creativo globale

McCann London si è aggiudicata il business pubblicitario globale per il marchio di Scotch whisky Chivas Regal, di proprietà di Pernod Ricard. Richard Black, direttore marketing globale di Chivas Regal, ha dichiarato:”Il team McCann ci ha impressionati con un nuovo pensiero creativo e strategico, che crediamo contribuirà a portare Chivas al livello successivo, attendiamo con impazienza una lunga e fruttuosa collaborazione”. Anche Alex Lubar, amministratore delegato di McCann London, ha espresso grande entusiasmo per il nuovo incarico da parte di tutto il team. Agenzia storica non in gara L’agenzia ha vinto l’incarico dopo una gara alla quale hanno partecipato anche le rivali Bartle Bogle Hegarty, Crispin Porter & Bogusky e Wieden & Kennedy. Havas London si è ritirata dal processo a novembre, nonostante detenesse l’account con il brand sin dal 2008. La stessa aveva curato la creazione della campagna globale “Win The Right Way” per il marchio. Calo delle vendite All’inizio di quest’anno, Pernod Ricard ha rivelato che il suo marchio di whisky fiore all’occhiello sta attraversando un momento di difficoltà in Cina. Un calo a due cifre delle vendite di Chivas che ha portato un calo globale sia dei volumi scesi del 2%, sia delle vendite mondiali calate del 3%.