Autore: Redazione
05/06/2017

CHILI acquisisce CineTrailer e punta dritta verso il milione di clienti

La piattaforma OTT tricolore ha fatto sua l’app di cinema che vanta oltre 5 milioni di download e della cui raccolta adv si occupa madvertise

CHILI acquisisce CineTrailer  e punta dritta verso il milione di clienti

CHILI fa la spesa nel campo del mobile. La piattaforma OTT italiana ha, infatti, acquisito CineTrailer, l’app di cinema dedicata a tutti gli appassionati del grande schermo, con oltre 5 milioni di download in Europa. Nel nostro Paese CineTrailer è uno dei servizi principali utilizzati per scegliere il film da andare a vedere e decidere dove andare a vederlo. E CineTrailer non è attiva solo nel mercato locale: Germania, Spagna, Francia, Olanda, Danimarca, Svezia, Finlandia e UK sono i Paesi in cuila piattaforma è presente. Accanto alle schede dei film in arrivo nei cinema, su CineTrailer è disponibile anche la funzionalità “Trova Cinema”, con la programmazione aggiornata e geolocalizzata in tempo reale di tutte le sale cinematografiche.

giorgio-tacchia-chili10-300x216
Giorgio Tacchia, Fondatore, presidente e a.d di CHILI

Giorgio Tacchia, Fondatore, presidente e a.d di CHILI dichiara in una nota: “Questa è un momento di grande crescita per la nostra società, l’acquisizione di CineTrailer rientra in un percorso strategico che vedrà CHILI differenziarsi sempre di più dagli altri player”. Marco Dufour e Camillo Morganti, fondatori di CineTrailer, entrano nel team di CHILI sottolineando come l’operazione consentirà all’app di approfittare di nuove opportunità, oltre ad accelerarne la crescita. CHILI è sostenuta da importanti società americane, tra cui Paramount Pictures, Sony Pictures Entertainment, Viacom e Warner Bros. A dicembre dell’anno scorso, infatti, Bloomberg ha scritto che Sony ne aveva rilevato il 5% sborsando circa 3 milioni. E di recente l’azienda ha annunciato di aver aggiunto 100.000 nuovi clienti, avvicinando l’obiettivo di 1 milione di fruitori, davvero vicinissimo. La raccolta di CineTrailer è gestita da madvertise, concessionaria guidata nel nostro Paese da Tommaso Rossi.