Autore: Redazione
28/11/2017

Charitystars annuncia l’AidCoin e raccoglie 4 milioni di dollari in cinque giorni

La startup di aste online benefiche lancia la propria ICO (Initial Coin Offering)

Charitystars annuncia l’AidCoin e raccoglie 4 milioni di dollari in cinque giorni

Si chiama AidCoin, la nuova cripto moneta che mira a rivoluzionare totalmente il mondo del non profit / terzo settore. Lanciata dalla nota piattaforma internazionale CharityStars, AidCoin è già riuscita ad ottenere 4 milioni di dollari di donazioni tramite la pre-sale iniziata il 20 novembre sul web. Oltre 300 persone hanno acquistato, tramite l’app mobile Eidoo (già protagonista di una ICO milionaria appena qualche mese fa), l’equivalente di 10M di token virtuali sostenendo così il progetto e divenendo nel contempo possessori del nuovo coin che potrà essere utilizzato sia per effettuare acquisti sulla stessa piattaforma sia per effettuare - in futuro - donazioni tracciate e trasparenti nei confronti delle principali associazioni non-profit del mondo. Trasparenza AidCoin consentirà a chiunque ne sia in possesso di fare donazioni ad associazioni ed enti benefici monitorando e tracciando facilmente le stesse tramite un explorer della blockchain di ethereum proprietario chiamato AIDChain. Un meccanismo trasparente che permetterà di aumentare esponenzialmente la trasparenza nell’intero universo del non-profit, incrementando così la fiducia nelle organizzazioni, la cui allocazione dei capitali ricevuta potrà essere seguita passo dopo passo dagli utenti. Recenti operazioni CharityStars ha recentemente venduto all’asta un incontro con Cristiano Ronaldo incassando 7 bitcoin a favore dell’associazione beneficiaria e in questi giorni sta offrendo la possibilità di cenare in compagnia di Sharon Stone nell’esclusiva cornice di St. Moritz e di giocare a tennis con Rafael Nadal.